
Fulmine colpisce albero ad Atlanta durante la gara conclusiva della FedEx Cup
Nelle scorse ore – come riportato da “Repubblica.it” – il terzo giro del Tour Championship, vale a dire la gara conclusiva della FedEx Cup, in Georgia, negli Stati Uniti, stava per trasformarsi in una vera e propria tragedia. Un fulmine, infatti, ha colpito un albero che si trovava vicino agli spettatori, provocando il ferimento di 6 persone. Fortunatamente nessuna di loro risulta essere in pericolo di vita.
I feriti si erano riparati sotto l’alberto colpito dal fulmine
Dunque, nelle scorse ore si è sfiorata la tragedia negli Stati Uniti nel corso della FedEx Cup che si sta svolgendo all’East Lake GC di Atlanta, in Georgia. L’incidente si è verificato dopo che gli organizzatori erano stati costretti a sospendere il gioco per via del maltempo. A quel punto, alcuni spettatori hanno deciso di proteggersi dalla pioggia, rifugiandosi sotto un albero, ma proprio quell’albero è stato colpito da un fulmine.
I feriti sono stati immediatamente soccorsi
Subito dopo l’impatto del fulmine sull’albero, i feriti sono stati soccorsi e – come riportato da “Repubblica.it” – si è appurato che nessuno di loro era in pericolo di vita. In ogni caso le loro condizioni saranno valutate e tenute sotto controllo nelle prossime ore. Nelle pagine successive potrete vedere il video di quanto è accaduto, con il fulmine che ha colpito l’albero dove alcuni spettatori si erano rifugiati per via del maltempo.
Persone ferite dai detriti dell’albero
Dunque, quest’oggi negli Stati Uniti, ad Atlanta, si è sfiorata la tragedia nel corso della FedEx Cup di golf, sospesa per maltempo. A causa della forte pioggia che si stava abbattendo in quei minuti sul prato verde, alcuni spettatori avevano deciso di rifugiarsi sotto un albero, nel tentativo di non bagnarsi. A quel punto, però, un fulmine si è abbattuto sull’albero e, stando a quanto riportato da “Repubblica.it”, i detriti procurati dall’impatto hanno ferito sei persone, fortunatamente non in modo grave.
Fulmine colpisce albero ad Atlanta: il video
Come sottolineato in precedenza, la tragedia è stata solo sfiorata ad Atlanta, ma la paura è stata davvero molta: dopo il forte boato, i detriti provocati dall’impatto del fulmine con l’albero hanno ferito 6 persone. Di seguito vi mostreremo il video – ripreso dall’account Youtube “CBS Evening News” – che ritrae il momento esatto in cui il fulmine ha colpito l’albero.
TENDENZA METEO: l’estate è agli sgoccioli in ITALIA
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.