Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Il mare di fondo ad Acapulco provoca un morto e tre feriti

di

centro meteo italiano

Si era verificato nel mese di marzo, si è ripetuto negli ultimi giorni il fenomeno del Mar de Fondo ad Acapulco, che ha provocato la morte di una persona

Il mare di fondo ad Acapulco provoca un morto e tre feriti – Nuove imponenti mareggiate hanno colpito nelle ultime ore la città di Acapulco e quella di Coyuca de Benitez in Messico, con onde altre sino a tre metri che hanno provocato estese inondazioni. Un fenomeno, noto con il nome di Mar de Fondo, che interessa con una certe periodicità questa zona del Paese e che si è era verificato ad Acapulco anche nel mese di marzo. Questa volta però il Mar di Fondo è stato ancora più intenso tanto da provocare la morte di una persona ed il ferimento di altre tre, oltre a danneggiare almeno 60 case ma allagandone più di un centinaio.

Mare di fondo ad Acapulco

Mare di fondo ad Acapulco, foto alerta roja

La vittima è un turista di 25 anni che non ha rispettato le raccomandazioni di non nuotare ed è deceduto a causa di asfissia da immersione, dopo essere stato spazzato via dalle forti onde. Vi sono anche decine di sfollati, ospitati in due rifugi temporanei dopo che le loro case sono state invase dalle onde; tre persone sono invece rimaste ferite, colpite da onde alte, e sono state condotte nei vicini ospedali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto