
Il nubifragio sta mettendo in ginocchio l’intera città del Sud Italia: allagamenti ed evacuazioni in corso. Il video mostra le strade come fiumi in piena

Il nubifragio sta mettendo in ginocchio l’intera città del Sud Italia: allagamenti ed evacuazioni in corso. Il video mostra le strade come fiumi in piena
Il nubifragio sta mettendo in ginocchio l’intera città del Sud Italia: allagamenti ed evacuazioni in corso. Video – Come vi abbiamo anche riportato qualche ora fa, un’intensa fase di maltempo sta interessando il Sud Italia e più nello specifico la regione della Sicilia, oggi martoriata da una serie di nuclei temporaleschi che stanno continuando a interessare la costa nord occidentale provocando intensi nubifragi e allagamenti. Particolarmente colpita risulta la città di San Vito Lo Capo: come riporta anche la testata locale di TP24, le strade nel giro di pochi minuti si sono ridotte in veri e propri fiumi di acqua e fango, mettendo in ginocchio la via principale di Via Savoia e altre strade nei paraggi della stessa. Le persone, come anche testimoniato dal video che vi presentiamo nella pagina successiva dell’editoriale, sono state costrette ad abbandonare le case al pian terreno per diverse ore. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco che ancora in queste ore stanno cercando di riportare la situazione alla normalità.
Per quanto riguarda le previsioni per le prossime ore, la zona di San Vito Lo Capo potrà essere ancora interessata da locale attività temporalesca o brevi rovesci.