Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il tifone sta devastando tutto: ci sono decine di feriti e abitazioni danneggiate – VIDEO di quanto è accaduto in Giappone

Nelle scorse ore il tifone Faxai ha attraversato Tokyo, provocando ingenti danni. Una donna ha perso la vita e si registrano almeno 30 feriti

Il tifone sta devastando tutto: ci sono decine di feriti e abitazioni danneggiate – VIDEO di quanto è accaduto in Giappone

Il Tifone Faxai sta mettendo in ginocchio il Giappone

In queste ore il tifone Faxai sta devastando il Giappone. Stando a quanto riportato da “Ansa.it”, il tifone ha attraversato Tokyo con fortissime raffiche di vento e piogge torrenziali, provocando il ferimento di almeno 30 persone. Allo stato attuale, inoltre, numerose abitazioni che si trovano sulla costa est della città risultano essere danneggiate.

Tifone Faxai, i venti soffiano a 216 km/h

Come si legge su “Ansa.it”, va sottolineato come nella città di Chiba siano stati emessi ordini di evacuazione per almeno 2.000 residenti, mentre circa 400.000 persone che vivono nell’area metropolitana di Tokyo sono state messe in pre-allarme. Allo stato attuale – stando ai dati che vengono forniti dall’Agenzia meteorologica nazionale (Jma), il tifone ha raggiunto una pressione atmosferica di 965 ettopascal, mentre i venti stanno soffiando a 216 km/h.

Tifone Faxai, 920 abitazioni senza elettricità

Dunque, in queste ore il passaggio del tifone Faxai sta provocando gravi danni. In tal senso, stando a quanto riferito dall’operatore elettrico Tokyo Electric Power (Tepco) e riportato da “Ansa.it”, questa mattina circa 920 abitazioni erano rimaste senza elettricità. La East Japan Railway, inoltre, ha annunciato la cancellazione di almeno 120 treni Shinkansen.

Tifone Faxai, c’è una vittima: una donna ha perso la vita

Il tifone Faxai che nelle scorse ore si è abbattuto su Tokyo ha provocato la morte di una donna: stando a quanto riportato da “LaStampa.it”, infatti, la cinquantenne è stata travolta dal fortissimo vento che l’ha scaraventata contro un palazzo in un quartiere residenziale di Tokyo. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, ma poco dopo è morta a causa delle ferite che aveva riportato alla testa.

Il Tifone Faxai sta mettendo in ginocchio il Giappone: il video

Dunque, nelle scorse ore il il tifone Faxai si è abbattuto su Tokyo, provocando ingenti danni. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 216 km/h ed una donna ha perso la vita, scaraventata contro un palazzo in un quartiere residenziale della capitale giapponese. In questo video – ripreso dall’account Youtube “IlMeteo” – potrete vedere la forza devastante del tifone Faxai che in queste ore sta mettendo in ginocchio il Giappone.

ESTATE SETTEMBRINA? Tendenza meteo sul lungo periodo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto