Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il tornado in Romania colpisce in pieno un autobus: immagini terrificanti riprese in diretta. Video

Tornado colpisce in pieno un autobus. Il video da brividi

Il tornado in Romania colpisce in pieno un autobus: immagini terrificanti riprese in diretta. Video
Tornado investe in pieno un autobus. Fonte:informazione,it

Cosa è un tornado?

E’ sicuramente uno dei fenomeni più affascinanti ma allo stesso tempo impressionanti e pericolosi della natura. Secondo quanto si legge su “Focus.it”, un forte tornado può distruggere edifici di uno o due piani, far cadere alberi, far volare automobili e provocare anche delle vittime. Il vortice può arrivare ad avere un’ampiezza pari a 300 metri e nella sua avanzata può coprire anche 300 chilometri. Impressionante è quello che ha colpito la Romania due giorni fa, i video stanno facendo il giro del mondo.

Numerosi danni alle abitazioni

Il tornado impressionante che ha colpito la Romania ha causato danni ingenti anche ad abitazioni e purtroppo anche dei feriti. Un autobus inoltre  è stato sollevato dal vento per essere poi ribaltatoin un prato a pochi metri di distanza: secondo i media, 4 persone sono state portate in ospedale mentre altre 12 hanno ricevuto assistenza medica sul posto dell’incidente. Questo è possibile vederlo nel video riportato di seguito.

Duramente colpita Drajina

L’enorme vortice si è sviluppato nella parte centro-meridionale della Romania, in particolare le immagini più spettacolari sono state registrate a Drajna, nel distretto di Prahova, nel sud-est del Paese. Moltissime le foto e i video postati in rete e purtroppo numerosi i danni. (Fonte: leggo.it)

Il video del tornado che si sta abbattendo sulla Romania

La città di Drajina  è stata duramente colpita con danni sia a persone che a cose. Infatti sembrerebbe che nell’area dove si è originato il tornado, alcune abitazioni siano state danneggiate e numerosi attrezzi agricoli sono letteralmente volati via. Di seguito è mostrato un  video (“Youtube.com”-zimolag)che mostra proprio il passaggio del tornado, ripreso da alcuni passeggeri dell’autobus. L’autobus in questione, come si nota chiaramente a fine video, è stato colpito in pieno dal tornado, sollevato da terra e poi ribaltato, scaraventato ad alcuni metri di distanza. Fortunatamente i feriti non sarebbero in gravi condizioni. Evidentemente l’autista del bus non ha fatto in tempo ad evitare il tornado, non sapendo bene il suo movimento, e nel giro di pochi secondi è stato travolto dall’enorme vortice. Sotto il video impressionante!

Previsioni meteo prossimi giorni

Tornado al meteo di casa nostra invece ci attendiamo un severo peggioramento meteo nei prossimi giorni con ritorno della neve a quote collinari al centro-nord.Vi invitiamo dunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto