Il tornado in Romania colpisce in pieno un autobus: immagini terrificanti riprese in diretta. Video

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Tornado colpisce in pieno un autobus. Il video da brividi

Segnala
Tornado investe in pieno un autobus. Fonte:informazione,it
  • Cosa è un tornado?

    E’ sicuramente uno dei fenomeni più affascinanti ma allo stesso tempo impressionanti e pericolosi della natura. Secondo quanto si legge su “Focus.it”, un forte tornado può distruggere edifici di uno o due piani, far cadere alberi, far volare automobili e provocare anche delle vittime. Il vortice può arrivare ad avere un’ampiezza pari a 300 metri e nella sua avanzata può coprire anche 300 chilometri. Impressionante è quello che ha colpito la Romania due giorni fa, i video stanno facendo il giro del mondo.

    Numerosi danni alle abitazioni

    Il tornado impressionante che ha colpito la Romania ha causato danni ingenti anche ad abitazioni e purtroppo anche dei feriti. Un autobus inoltre  è stato sollevato dal vento per essere poi ribaltatoin un prato a pochi metri di distanza: secondo i media, 4 persone sono state portate in ospedale mentre altre 12 hanno ricevuto assistenza medica sul posto dell’incidente. Questo è possibile vederlo nel video riportato di seguito.

    Duramente colpita Drajina

    L’enorme vortice si è sviluppato nella parte centro-meridionale della Romania, in particolare le immagini più spettacolari sono state registrate a Drajna, nel distretto di Prahova, nel sud-est del Paese. Moltissime le foto e i video postati in rete e purtroppo numerosi i danni. (Fonte: leggo.it)

  • Il video del tornado che si sta abbattendo sulla Romania

    La città di Drajina  è stata duramente colpita con danni sia a persone che a cose. Infatti sembrerebbe che nell’area dove si è originato il tornado, alcune abitazioni siano state danneggiate e numerosi attrezzi agricoli sono letteralmente volati via. Di seguito è mostrato un  video (“Youtube.com”-zimolag)che mostra proprio il passaggio del tornado, ripreso da alcuni passeggeri dell’autobus. L’autobus in questione, come si nota chiaramente a fine video, è stato colpito in pieno dal tornado, sollevato da terra e poi ribaltato, scaraventato ad alcuni metri di distanza. Fortunatamente i feriti non sarebbero in gravi condizioni. Evidentemente l’autista del bus non ha fatto in tempo ad evitare il tornado, non sapendo bene il suo movimento, e nel giro di pochi secondi è stato travolto dall’enorme vortice. Sotto il video impressionante!

  • Previsioni meteo prossimi giorni

    Tornado al meteo di casa nostra invece ci attendiamo un severo peggioramento meteo nei prossimi giorni con ritorno della neve a quote collinari al centro-nord.Vi invitiamo dunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter