Lunedì 24 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Il tornado sta devastando tutto: morti tre bambini e tanti feriti. Decine di migliaia di persone senza corrente

Il sud degli Stati Uniti è stato devastato da un tornado che ha provocato morti, feriti e moltissimi danni. Tre bambini hanno perso la vita

Il tornado sta devastando tutto: morti tre bambini e tanti feriti. Decine di migliaia di persone senza corrente
  • Tornado negli Stati Uniti: 8 persone hanno perso la vita

    Nelle ultime ore il sud degli Stati Uniti è stato devastato da una violenta ondata di maltempo. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, sono almeno 8 le persone morte e decine sono rimaste ferite a causa del violento tornado che ha colpito la cittadina texana di Alto che si trova a 200 chilometri a sud est di Alto. Il bilancio delle vittime, dunque, è drammatico e a rendere ancor più tragica la situazione c’è il fatto che tra le persone che hanno perso la vita ci sono anche 3 bambini.

    Tornado negli Stati Uniti: 90.000 persone sono rimaste senza corrente

    Dei tre bambini che hanno perso la vita – secondo quanto si legge su “Corriere.it” – due sono moti in Texas a causa di un pino che si è abbattuto sulla macchina sulla quale si trovavano a viaggiare in compagnia dei loro genitori: questi ultimi era seduti davanti e sono rimasti illesi, mentre per i due bambini che si trovavano dietro non c’è stato nulla da fare. La devastazione che sta provocando il maltempo che si è abbattuto in queste ore nel sud degli Stati Uniti sta provocando diversi disagi: ad esempio 90 mila persone sono rimaste senza luce in Texas, Mississippi, Lousisiana, Arkansas e Georgia.

  • Tornado ha quasi raso al suolo metà Franklin

    Il tornado che si è abbattuto nelle ultime ore nel sud degli Stati Uniti ha provocato danni in diverse zone. Secondo quanto riportato da Corriere.it, ad esempio, il tornado ha raso al suolo quasi metà di Franklin, vale a dire una cittadina che si trova a 200 chilometri a sud di Dallas. Il bilancio in questo caso è di 550 case distrutte e due persone che sono rimaste ferite.

    Maltempo anche in Mississippi: morto un uomo di 95 anni

    Il tornado che nelle ultime ore ha devastato il sud degli Stati Uniti ha provocato diverse vittime. Tra questi, come vi raccontavamo in precedenza, ci sono stati anche tre bambini. Il bilancio delle vittime, però, coinvolge anche una persona anziana: un uomo di 95 anni, infatti, ha perso la vita dopo essere stato colpito da un albero mentre si trovava all’interno del suo camper. Anche un altro signore, Robert Scott – secondo quanto si legge su il “Corriere.it” – ha dovuto fare i conti con la forza distruttiva del maltempo che si è abbattuto nel sud degli Stati Uniti e, mentre dormiva sul divano, è stato scaraventato in giardino dalle intemperie che hanno completamente distrutto la sua abitazione.

  • PASQUA 2019: caldo confermato per la Settimana Santa, ecco la tendenza meteo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.