Domenica 25 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Il tornado sta entrando nei palazzi, terrorizzante incontro ravvicinato poco fa. Ci sono gravi danni

Enorme tornado attraversa la città e determina ingenti danni

Raro tornado colpisce il centro abitato. Gravi danni. Fonte: YouTube
1 di 4
  • Maltempo, piogge e venti intensi

    Un’ondata di forti piogge ha colpito tra la giornata di domenica e le ultime ore la Malaysia, con allagamenti e alcuni disagi dovuti a precipitazioni abbondanti e forti venti. In particolare, lungo la costa di Penang, Stato della Malaysia occidentale, si è verificato un raro tornado che ha danneggiato numerosissimi edifici e costretto molte persone ad abbandonare le proprie abitazioni.

    Oltre 50 edifici danneggiati

    Il raro tornado ha danneggiato circa 50 edifici dopo essere giunto dal mare sino alla costa di Penang. Come possibile notare nel video riportato nell’articolo, un enorme vortice percorre lo spettro di mare fino ad arrivare lungo la costa della città  dove sono stati registrati anche dei danni, in particolare vicino la zona costiera della zona (Fonte:www.express.co.uk).

  • Tre villaggi devastati

    La maggior parte delle case danneggiate si trovava in tre villaggi, a Tanjung Tokong. Questo fenomeno così violento potrebbe essere stato  guidato dal caldo presente nella zona, ha dichiarato il Vice Dean Assoc Prof HS Lim della Universities Sains Malaysia (USM) della Scuola di Fisica, ed ha colpito il mare perchè nell’orario in cui è avvenuto (circa le 12) era più caldo rispetto alla terraferma (Fonte:asiaone.com).

  • Il video

    Di seguito è mostrato un video (di YouTube -Tea Partiest) spettacolare che mostra la tromba marina percorrere un tratto di mare prima di arrivare con tutta la sua forza sulla terraferma. Ovviamente appena ha lasciato il mare ha perso notevolmente parte delle proprie energie e nel corso dei minuti si è andata lentamente attenuando, anche se i danni sono stati ingenti in zona.

  • Vi invitiamo come sempre a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.