Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Incendio sul monte Serra in provincia di Pisa, evacuate circa 500 persone

di

centro meteo italiano

Complice il forte vento di Grecale e la mancanza di precipitazione nel mese di Settembre un vasto incendio interessa il monte Serra in provincia di Pisa.

Incendio sul monte Serra in provincia di Pisa, evacuate circa 500 persone. Foto fogli-daniele

Incendio sul monte Serra in provincia di Pisa, evacuate circa 500 persone – 25 Settembre 2018 – A pochi chilometri di distanza da Pisa il monte Serra brucia intensamente a causa del forte vento di grecale e del suolo secco a causa della mancanza delle piogge nel mese di Settembre. Nel pomeriggio-sera della giornata di ieri, Lunedì 24 Settembre, un vasto incendio interessa il monte Serra e i Vigili del Fuoco lottano incessantemente contro le fiamme divampate dal forte vento che soffia fino a 60 km/h sulla zona. In queste ultime ore vengono evacuate circa 500 persone dalle case messe a rischio dalle fiamme sul monte Serra. La situazione resta difficile con i venti previsti ancora forti sulla zona nelle prossime ore, solo dalla giornata di domani le correnti di grecale potrebbero attenuarsi.

[…]

Incendio sul monte Serra in provincia di Pisa a causa delle scarse piogge nel mese di Settembre e soprattutto a causa del forte vento di Grecale che alimenta le fiamme e rende le operazioni dei Vigili del Fuoco piuttosto complesse. Vi invitiamo tuttavia a seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli sull’evoluzione meteo in Italia. […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto