Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tremendo ciclone spazza via tutto: l’incredibile video

centro meteo italiano

Il ciclone HudHud terrorizza l’India causando morti, feriti e parecchi danni: il filmato del tornado

india ciclone video

India, un tremendo ciclone spazza via tutto: l’incredibile video

Il ciclone HudHud in India: morti, feriti e tanti danni

Incredibile la potenza del tornado che si è abbattuto, qualche tempo fa, sull’India e sul Nepal: si tratta del ciclone Hudhud, tra i più potenti della storia del paese medio orientale, che a ottobre del 2014 causò parecchi danni nella zona sud orientale della nazione e costrinse all’evacuazione centinaia di migliaia di persone.

Cosa è successo in India

Ottobre 2014, distretto Vizag, sud ovest India: un tremendo uragano, ribattezzato HudHud, si abbatté sul territorio con tutta la sua potenza: tanti morti, feriti e danni a strutture e cose. Nel video qui sotto la natura si mostra in tutta la sua potenza: il vento fortissimo, accompagnato dalle intense piogge, arriva quasi a sradicare gli alberi dal terreno. A fare impressione, oltre al modo in cui anche le piante più alte vengono piegate, sono le urla di sottofondo dei passanti e i rumori di vetri e oggetti rotti. Il ciclone HudHud causò ben 81 morti in India e 43 in Nepal, per un totale di 125 vittime tra il 12 e il 15 ottobre 2019.

(Fonte YouMedia)

L’uomo e la sua impotenza nei confronti delle catastrofi naturali

Il rapporto che intercorre tra l’uomo e la natura può essere considerato sotto diversi aspetti, tra questi di certo c’è anche quello che pone la natura come fonte di pericolo per l’essere umano. Spesso, infatti, la sua forza distruttiva si scatena, l’uomo non può fare altro che riconoscere la propria impotenza, arrendendosi di fronte a catastrofi come terremoti, alluvioni, frane o onde anomale che si abbattono sulla terra. In questi casi, l’unica “arma” che l’uomo è in grado di far valere è quella della prevenzione, con un uso del territorio che sia rispettoso degli equilibri ambientali e la costruzione di edifici che rispettino regole antisismiche.

Ciclone Eliakim, le onde si abbattono sull’autostrada

A proposito della forza distruttiva della natura che travolge l’uomo, nel marzo del 2018 il ciclone Eliakim ha colpito le coste dell’Isola della Riunione, nell’Oceano Indiano, con le onde che sono arrivate addirittura ad abbattersi sulle autostrade che davano sul mare. Le immagini in questione sono state filmate il 16 marzo, arrivando poco dopo in Occidente. Ecco l’impressionante video ripreso da “Youmedia.fanpage.it.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto