Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Inondazioni lampo in Marocco: distrutta una strada, dispersi

di

centro meteo italiano

Cinque persone risultano disperse dopo le piogge torrenziali che hanno colpito la regione centrale di Azilal, in Marcco. Nel video un’alluvuone lampo distrugge una strada

[new_royalslider id=”1086″ template=”light”]

Inondazioni lampo in Marocco: distrutta una strada, dispersi – Piogge torrenziali con alluvioni lampo hanno investito nei giorni scorsi la regione centrale del Marocco, Azilal, provocando danni particolarmente ingenti, con cinque persone disperse. Tre donne e due bambine sono scomparse lunedì scorso in seguito alle alluvioni causate dalle piogge torrenziali e dai venti impetuosi, come sottolineato dall’agenzia di stampa Map citando le autorità.

L’entità del disastro è ben rilevabile attraverso i video amatoriali pubblicati in rete, che mostrano automobili trasportate dalle improvvise piene, comuni nelle valli del Marocco ma particolarmente impetuose ma i livelli di pioggia sono stati superiori a quanto verificatosi nel 2014 con alcune città che hanno fatto registrare in soli dieci giorni il quantitativo di un anno di pioggia. Almeno 50 persone sono morte e i danni causati sono piuttosto seri: nel video che vi mostriamo una strada viene letteralmente sbriciolata dalla forza delle acque di una piena improvvisa, isolando di fatto decine di persone.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto