Instabilità domani al Nord con locali temporali, più sole al Centro-Sud
Domani instabilità al Nord con piogge e locali temporali soprattutto sulle Alpi, più sole sulle Regioni del Centro-Sud.
Instabilità domani al Nord con locali temporali, più sole al Centro-Sud, 28 Maggio 2015 – Un promontorio di alta pressione avanza da Ovest verso la nostra Penisola portando una maggiore stabilità con più sole e temperature in aumento soprattutto al Centro-Sud. Nella giornata di domani le correnti in quota di disporranno dai quadranti Occidentali sulle Regioni del Nord, questo favorirà l'instabilità pomeridiana con lo sviluppo di acquazzoni e temporali soprattutto sulle Alpi, localmente in estensione anche alle pianure adiacenti –> Clicca qui.
Instabilità domani al Nord con locali temporali, più sole al Centro-Sud
Nella mattinata di domani il tempo sarà prevalentemente stabile su tutte le Regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Stabilità che proseguirà anche nelle ore pomeridiane e serali al Centro-Sud dove si avranno solo locali addensamenti cumuliformi sui rilievi ma in un contesto asciutto. Instabile al pomeriggio sulle Alpi con locali piogge o temporali, localmente intensi soprattutto su Alto Piemonte e Alpi Orientali. Generalmente più asciutto su coste e pianure salvo locali sconfinamenti in serata soprattutto sul Piemonte. In serata migliora ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo – Peggioramento in arrivo sull’Italia con piogge, temporali e nevicate localmente anche a quote basse
22 Dicembre 2025 | ore 10:08
Meteo – Allerta gialla della Protezione Civile per piogge e temporali nelle prossime ore, ecco dove
21 Dicembre 2025 | ore 09:01
Meteo Italia – Molte nubi di passaggio con qualche pioggia
21 Dicembre 2025 | ore 07:44
Meteo – Residuo maltempo su parte d’Italia, scatta l’allerta gialla della Protezione Civile su alcune regioni
20 Dicembre 2025 | ore 10:23