Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

iPhone 2020: addio Face ID, ecco Touch ID ma non per tutti i modelli

Torna il Touch ID sugli iPhone 2020, ma solo per due modelli di iPhone 12,, ovviamente escluso anche iPhone 9, lo smartphone economico di Apple

iPhone 2020: addio Face ID, ecco Touch ID ma non per tutti i modelli

[multipage]

Apple elimina Face ID per gli iPhone 2020

Si fanno sempre più insistenti, le voci secondo cui gli iPhone 2020 non avranno più la tacca per il riconoscimento facciale (Face ID), mentre sarà introdotto il sensore delle impronti digitali sotto il display (Touch ID), oppure un sensore biometrico sul lato dello smartphone, così come si presenta il Samsung Galaxy S10e. Tuttavia, il processo di rivoluzione potrebbe non interessare tutti i modelli di iPhone 12.

Face ID eliminato ma non per tutti gli iPhone 12

Il processo Apple di eliminazione del riconoscimento facciale, potrebbe riguardare soltanto iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, mentre iPhone 12 e iPhone 12 Plus dovrebbero presentare ancora la classica tacca. Pertanto, Touch ID sotto il display solo per le due versioni più costose e spostamento della fotocamera TrueDepth nella nuova collocazione.

Il nuovo aspetto di iPhone 12 solo per le versioni Pro

A quanto pare, anche sul tanto discusso ritorno all’antico concernente il design, Apple potrebbe aver deciso di destinare uno schermo rettangolare  e non più arrotondato, all’interno di una custodia arrotondata, solo per iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. L’uso di una fotocamera posta sotto il display, segue il trend di alcuni degli smartphone cinesi, Xiaomi e Oppo. L’analista di TF International Ming-Chi Kuo crede che i modelli di iPhone 2020 saranno 5 in tutto, ecco quali e come si presenteranno.

iPhone 2020, non solo la serie 12

In realtà, il primo smartphone ad essere lanciato da Apple nel 2020, sarà il successore di iPhone SE (2016), quindi da collocare nella fascia media per tornare ad avere un dispositivo più economico. Inizialmente si pensava potesse chiamarsi iPhone SE 2, ma il suo nome sarà iPhone 9, con uno schermo piatto da 4,7 pollici e chipset A13 Bionic, lo stesso in dotazione ad iPhone 11. Versione essenziale senza fronzoli, iPhone 9 monterà una solo fotocamera posteriore e una frontale, la sua presentazione dovrebbe avvenire entro fine marzo 2020.

[/multipage]

iPhone 12: modelli e dimensioni

Secondo l’analista Kuo, come già anticipato, le versioni di iPhone 12 saranno 4. iPhone 12 avrà un display da 5,4 pollici, iPhone 12 Plus probabilmente avrà una diagonale dello schermo più grande ma comunque inferiore ai 6 pollici. iPhone 12 Pro avrà un display OLED da 6,1 pollici, iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. La novità del comparto fotografico posteriore per le due versioni Pro di iPhone 12, sarà costituita dalla presenza di un sensore con “tempo di volo”, più noto come Time of Flight.

[/multipage]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU:

Scarica la nostra app