Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

iPhone 2020, tre modelli con display OLED, cambiano le dimensioni: le indiscrezioni

iPhone 2020, Apple pronta a rivoluzionare i melafonini? Tre modelli, cambiano le dimensioni del display: ecco quanto trapelato finora

iPhone 2020, tre modelli con display OLED, cambiano le dimensioni: le indiscrezioni
iPhone, le prime indiscrezioni sugli smartphone del 2020 - Foto Pixabay

iPhone, già si parla dei melafonini del 2020

L’iPhone 2019, quello che dovrebbe chiamarsi iPhone XI, non è ancora stato presentato ufficialmente e non lo sarà fino a settembre, ma intanto c’è qualcuno che già parla dei melafonini del prossimo anno. Stiamo parlando di Ming-Chi Kuo, analista da sempre molto informato su quanto succede in casa Apple.

iPhone 2020, l’analista è molto affidabile

Già in passato, come si legge su Hdblog, Ming-Chi Kuo è riuscito ad anticipare i movimenti di casa Apple: a novembre 2017 è riuscito a svelare gli iPhone lanciati nel 2018, mentre ad aprile 2018 ha parlato della scomparsa del 3D Touch nei modelli 2019: anche se non ancora confermata, quest’ultima ipotesi sembra verosimile.

iPhone 2020, le indiscrezioni attendibili

Se è vero che è presto per parlare degli iPhone 2020, quindi, è altrettanto vero che in questo caso siamo di fronte a indiscrezioni attendibili, che probabilmente troveranno effettivamente conferma in futuro nelle strategie di casa Apple.

iPhone 2020, tre modelli con display OLED: cambiano le dimensioni

Stando a quanto riferito dall’analista, anche nel 2020 Apple lancerà ben tre iPhone: per la prima volta, però, tutti i modelli saranno dotati di display OLED. Avremo quindi una versione da 6.1 pollici, quella “low cost”, con connettività 4G assicurata dal modem Qualcomm. I due top di gamma avranno dimensioni diverse da quelli attuali: il più piccolo passerà da 5,8 a 5,4 pollici, mentre il più grande aumenterà fino a 6,7 pollici. Questo, secondo gli addetti ai lavori, per non creare una sovrapposizione tra il top di gamma e il modello low cost. I due modelli di fascia alta supporteranno la connettività 5G.

iPhone 2019, la scheda tecnica

Intanto, comunque, l’attenzione è rivolta agli iPhone 2019, che dovrebbero chiamarsi XI e XI Max. Gli smartphone saranno dotati di processore A13 Bionic, 4 o 6 GB di RAM, memoria interna da 128 o 256 GB, display da 5,8 e 6,5 pollici (quest’ultimo per la variante Max). Design praticamente invariato frontalmente, mentre sul retro avremo tre fotocamere disposte in un riquadro rialzato, una delle quali con i sensori 3D. Addio porta Lightning, sarà sostituita da una porta USB 3.0. Supporto a ricarica rapida e wireless, certificazione IP 68 per resistenza ad acqua e polvere.

iPhone 2019, data di uscita e prezzo

Quando uscirà l’iPhone 2019? Lo smartphone dovrebbe essere presentato nella prima quindicina di settembre, probabilmente nella settimana tra il 9 e il 13, con il lancio sul mercato che avverrà poi nelle settimane immediatamente successive. E per quanto riguarda il prezzo? Non sono previsti grossi aumenti, anche se si partirà da almeno circa 1.000 euro. L’erede dell’iPhone XR, invece, dovrebbe costare meno di 900 euro.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto