Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Italia divisa in due con picchi di temperatura oltre i 20°C al sud, più in media al nord

di

centro meteo italiano

Oltre 15°C di differenza tra le regioni più settentrionali e la Sicilia dove si misurano valori di temperatura oltre i 20°C nonostante siamo nel pieno della stagione invernale.

Italia divisa in due con picchi di temperatura oltre i 20°C al sud, più in media al nord

Italia divisa in due con picchi di temperatura oltre i 20°C al sud, più in media al nord – 8 Gennaio 2018 – Le correnti meridionali sotto la spinta del campo di bassa pressione sulla penisola Iberica determinano un sensibile aumento delle temperature sull’ Italia centro-meridionale, specialmente durante le ore centrali della giornata. In Sicilia valori oltre i 20°c nella giornata di ieri con punte fino a 23°C sulla città di Palermo. Anche nella giornata odierna la situazione climatica non subirà sostanziali variazioni con temperature oltre la media del periodo anche di 10°C sulle regioni del centro-sud Italia mentre su Piemonte, Valle d’ Aosta, Lombardia e Trentino Alto Adige non si superano i 5-8°C anche in pianura.

[…]

E nelle prossime ore le correnti meridionali continueranno ad affluire sull’ Italia con temperature primaverili al sud, più in linea con la media del periodo al nord. Solo durante la seconda parte della settimana in corso le correnti occidentali subentreranno a quelle meridionali apportando un graduale calo delle temperature con valori nella media del periodo.Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia con temperature attualmente piuttosto differenti tra il nord e il sud Italia. […]


a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto