
Irruzione d’aria fredda: La neve ha imbiancato anche Amatrice, operatori al lavoro per rimuovere le macerie, ecco il video

Neve sul Lago Scandarello, ad Amatrice.
Fonte: http://www.youreporter.it/gallerie/Inizia_a_nevicare_sul_lago_Scandarello-Amatrice_Rieti_n_2/#1
La neve è arrivata anche nelle aree terremotate di Amatrice, operatori e vigili del fuoco al lavoro. l’Ondata di aria artico continentale che da questa mattina ha iniziato ad abbordare la nostra Penisola, non ha risparmiato le aree terremotate del Centro Italia, con neve e gelo che dalle prime ore dell’alba interessano anche queste zone duramente colpite dal terremoto del 24 Agosto e del 30 Ottobre dello scorso anno. Nel video si vede, oltre che una sottile coltra nevosa caduta nella mattinata, anche gli operatori dei Vigili del fuoco ancora al lavoro a rimuovere le macerie.
Nelle prossime ore a partire il tempo andrà nuovamente peggiorando a causa dell’arrivo del clou della massa d’aria fredda. si prevedono perciò temperature in ulteriore calo, sino a toccare picchi di -10 e -12°C a 1500metri di quota. I venti sono previsti in intensificazione anche in queste aree interne dell’Appennino, che non faranno altro che far percepire temperature ben più fredde di quelle reali già di per se previste rimanere sotto lo zero anche nelle ore diurne, specie della giornata di domani.
Articolo a cura di Maurizio Signani.