
Forti nevicate in Francia: imbiancata Grenoble
In queste ore il maltempo si sta abbattendo sull’Italia e non solo, con intense nevicate che stanno creando forti disagi. Anche la Francia è stata coinvolta da questa ondata di maltempo: inizialmente la neve era prevista solo ad alta quota, ma questa mattina Grenoble si è risvegliata ricoperta da un mano di neve. Secondo quanto riportato da “Francetvinfo.frè”, questo ritorno a sorpresa della neve ha generato alcune difficoltà su tratti di strada in Savoia e in Alta Savoia.
Tuttavia, stando a quanto riferito da Serge Taboulot, capo dell’ufficio di Météo-France a Grenoble, “la neve ad aprile a Grenoble è un non-evento”. Dunque, nessuna sorpresa, anche se da almeno 10 anni – come conferma il meteorologo – i fiocchi sono più rari in primavera nella capitale Isere perché il clima è “sempre più morbido”. Nelle p
Grenoble ricoperta dalla neve

Fonte foto: francebleu.fr
In queste ore, dunque, è ricoperta da un manto di neve, con gli abitanti della cittadina francese che si sono svegliati stamattina con il paesaggio dipinto di bianco.
Le macchine ricoperta dalla neve a Grenoble

Fonte foto: meteogiornale.it
Se in passato Grenoble era abituata a nevicate molto più frequenti, negli ultimi anni è più complicato ad assistere ad uno scenario del genere, con le macchine completamente ricoperte dalla neve
Le strade di Grenoble sono imbiancate

Fonte foto: meteoweb.eu
Sono questi i paesaggi che si possono ammirare in queste ore a Grenoble, viaggiando in macchina. La neve ha ricoperto di bianco i bordi delle strade e non solo.
Quanto durerà questa ondata di neve?
Gli amanti della neve faranno bene a godersi questa intensa nevicata che ha colpito Grenoble in queste ore in quanto potrebbe presto lasciare spazio ad un cielo sereno. In questo fine settimana, infatti, a Grenoble è atteso un clima primaverile, con temperature che si attesteranno intorno ai 17 gradi. La prossima settimana, poi – come sottolineato da Météo France – dovrebbe tornare la pioggia.
Meteo Venerdì 29 marzo 2019
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.