
Maltempo in alcune regioni del nord e del centro Italia domenica 7 luglio 2019
Nella giornata di oggi, domenica 7 luglio 2019, il maltempo tornerà ad imperversare in alcune regioni del nord e del centro Italia, con forti temporali. Di seguito potrete leggere la situazione aggiornata in relazione alle zone interessate, con la Protezione Civile che ha emesso il consueto bollettino.

Fonte foto: protezionecivile.gov.it
Protezione Civile, allerta gialla in Lombardia
In relazione alla giornata di oggi, domenica 7 luglio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Lombardia nelle seguenti zone: Pianura centrale, Nodo idraulico di Milano, Laghi e Prealpi orientali, Alta Valtellina, Appennino pavese, Alta pianura orientale, Valchiavenna, Media-bassa Valtellina, Bassa pianura occidentale, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica, Bassa pianura orientale

Fonte foto: protezionecivile.gov.it
Dunque, la città maggiormente colpite risulteranno essere Milano, Monza, Bergamo, Varese, Como, Lecco, Pavia, Brescia, Mantova e Cremona.
Protezione Civile, allerta gialla in Piemonte
Per quanto riguarda la giornata di oggi, domenica 7 luglio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Piemonte, nelle seguenti zone: Toce, Val Sesia, Cervo e Chiusella, Valli Orco, Lanzo e Sangone, Pianura settentrionale, Valli Susa, Chisone, Pellice e Po, Pianura Torinese e Colline.

Fonte foto: protezionecivile.gov.it
Dunque, le città maggiormente colpite risulteranno essere: Torino, Biella e Vercelli
Protezione Civile, allerta gialla in Veneto e Friuli Venezia Giulia
In relazione alla giornata di oggi, domenica 7 luglio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Veneto nelle seguenti zone: Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Adige-Garda e monti Lessini, Piave pedemontano, Alto Piave, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. Ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Friuli Venezia Giulia nelle seguenti zone: Bacino del Livenza e del Lemene, Bacino montano del Tagliamento e del Torre, Bacino di Levante / Carso, Bacino dell’Isonzo e Pianura di Udine e Gorizia

Fonte foto: protezionecivile.gov.it
Dunque, la città maggiormente colpite risulteranno essere Venezia, Padova, Vicenza, Treviso, Verona, Belluno, Rovigo, Udine, Pordenone e Gorizia.
Protezione Civile, allerta gialla in Emilia-Romagna
Per quanto riguarda la giornata di oggi, domenica 7 luglio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Emilia Romagna nelle seguenti zone: Romagna: Pianura e costa romagnola, Bacini romagnoli, Bacini emiliani centrali, Bacini emiliani orientali, Pianura emiliana orientale e costa Ferrarese, Pianura e bassa collina emiliana occidentale, Pianura emiliana centrale, Bacini emiliani occidentali

Fonte foto: protezionecivile.gov.it
Dunque, la città maggiormente colpite risulteranno essere Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Modena, Cesena, Forlì, Parma, Piacenza e Rimini.
Protezione Civile, allerta gialla nelle Marche
In relazione alla giornata di oggi, domenica 7 luglio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla nelle Marche nelle seguenti zone: Marc-2, Marc-4, Marc-3, Marc-1

Fonte foto: protezionecivile.gov.it
Dunque, la città maggiormente colpite risulteranno essere Pesaro e Urbino e Ancona.
ESTATE: STOP del CALDO, arrivano correnti fresche e piogge
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.