Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

La tempesta di polvere sta provocando molti morti: quasi 100 case danneggiate – DIRETTA di quanto sta accadendo in India

Nelle scorse ore una violenta tempesta di polvere ha provocato diversi morti in India. Il distretto più colpito è stato quello di Siddharta Nagar

La tempesta di polvere sta provocando molti morti: quasi 100 case danneggiate – DIRETTA di quanto sta accadendo in India
La tempesta di polvere sta provocando molti morti: quasi 100 case danneggiate - DIRETTA di quanto sta accadendo in India

Tempesta di polvere in India: almeno 13 morti e 93 case danneggiate

Nelle scorse ore una terribile tempesta di polvere ha provocato la morte di almeno 13 persone nello stato indiano di Uttar Pradesh. Secondo quanto riportato da “Notizie.it”, il commissario Gouri Shanker Pruyadarshi ha sottolineato come l’evento abbia colpito principalmente il distretto di Siddharta Nagar, con ben 4 morti. Altri 3 morti, invece, si sono registrati a Deoria e 2 a Balila. Inoltre, va sottolineato come una persona sia rimasta ferita, mentre 22 animali hanno perso la vita. 93 case, invece, risultano gravemente danneggiate.

Lo scorso 7 giugno si erano registrati 26 morti e 50 feriti

Lo scorso 7 giugno – secondo quanto riportato da “Notizie.it” – in India si era registrata un’altra tempesta di polvere che aveva provocato la morte di 26 persone ed il ferimento di altre 50. In quell’occasione la furia devastante della tempesta aveva distrutto case e muri, con moltissimi alberi che erano stati addirittura sradicati. A poco più di una settimana di distanza, poi, il maltempo è tornato ad abbattersi sull’India, con un’altra tempesta di polvere che ha messo in ginocchio il distretto dell’Uttar Pradesh.

Il primo ministro dell’Uttar Pradesh ha espresso il suo cordoglio alle vittime

In seguito alle vittime che si sono registrate nello stato indiano di Uttard Pradesh, il primo ministro Yogi Adityanath ha voluto esprimere cordoglio e vicinanza alle famiglie che hanno perso i propri cari in questi giorni funesti per l’India.

Allerta meteo per la giornata di domenica 16 giugno 2019

Il maltempo che ha accompagnato alcune zone dell’India nei giorni scorsi, continuerà ad essere protagonista anche nelle prossime ore. In tal senso – secondo quanto riportato da “Notizie.it” – il dipartimento meteorologico ha diffuso un’allerta relativa a possibili forti temporali che potrebbero interessare la parte orientale del distretto di Uttar Pradesh per tutta la giornata di domani, domenica 16 giugno 2019.

Tempesta di sabbia, un fenomeno spesso pericoloso

Quando si parla di tempesta di polvere si fa riferimento ad un fenomeno naturale molto pericoloso che può avere delle conseguenze anche drammatiche. Tale fenomeno trae origine nel momento in cui una grande massa di aria fredda e instabile si muove con grande rapidità su un terreno arido, con la presenza di forti raffiche di vento che finiscono per alzare sabbia da superfici asciutte e la trasportano ad elevata velocità a molti chilometri di distanza. I venti associati alle tempeste di sabbia possono arrivare a superare anche i 150 km/h e in alcuni casi la visibilità risulta essere quasi completamente azzerata.

Meteo Domenica 16 giugno 2019

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto