Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Le alte maree stanno provocando inondazioni di strade e abitazioni: fiumi di acqua e disagi, il video di quanto sta avvenendo a Garden City (USA)

Alte maree inondano la cittadina degli USA: acqua invade le strade, il video

Le alte maree stanno provocando inondazioni di strade e abitazioni: fiumi di acqua e disagi, il video di quanto sta avvenendo a Garden City (USA)
Altee maree invadono cittadina degli USA. Foto: stormchasers.news

Garden City, USA, città sulla costa atlantica

Garden City è una città degli USA, nello stato di New York, nella Contea di Nassau con una popolazione di circa 22.371 abitanti. Stando praticamente sulla costa atlantica, questa zona di tanto in tanto è soggetta ad un innalzamento del livello dell’oceano che arriva ad invadere anche parte della città.

Alta marea invade strade e abitazioni

In questi ultimi giorni, precipitazioni abbondanti si sono avute in questa zona degli USA accompagnate anche da forti venti e calo delle temperature. Un curioso fenomeno si è verificato nei pressi di Garden City, dove le alte maree hanno causato inondazioni di strade e di alcune abitazioni della cittadina.

Situazione tale sino a domenica

Come riportato da “stormchasers.news”, le alte maree proseguiranno in zona per tutto questo fine settimana, fino a tutta la giornata di domani. Molti sono stati i video e le foto realizzati da turisti e residenti e postati sui vari social. Non si segnalano particolari danni anche perché si tratta di un fenomeno non rarissimo da queste parti.

Il video dell’alta marea

Di seguito abbiamo riportato un video, realizzato da un fotografo della zona (preso da Alerta Roja -Instagram) che mostra chiaramente l’alta marea invadere la cittadina degli USA durante il tramonto. Come possibile notare, si registrano allagamenti e parziale sommersione di alcune strade, ma i veicoli continuano tranquillamente a circolare. Buona visione!

https://www.instagram.com/p/B10Awe3nhJL/?utm_source=ig_web_copy_link

Florida: paura per l’uragano Dorian

Spostandoci invece ben più a sud, sempre negli USA, c’è allerta per l’uragano Dorian in arrivo dall’Atlantico e che a breve colpirà lo stato della Florida. Il Centro nazionale di controllo degli uragani ha avvisato gli abitanti delle Bahamas e della Florida meridionale a stare in guardia, poichè sono previsti venti e forti piogge. Inoltre non sono esclude evacuazioni di emergenza, la costa orientale dello Stato potrebbe essere colpita entro domenica mattina. Come riportato da “tgcom24.mediaset.it”, aumenta la preoccupazione per l’uragano e l’impatto potrebbe essere devastante.

Seguiteci sulla nostra pagina

Passiamo adesso ad analizzare brevemente la situazione meteo in Italia, notiamo ancora diffusa instabilità che interessa tutte le zone interne della penisola e le due isole maggiori, con temporali anche intensi. Temperature ancora in media o localmente superiori, soprattutto nei valori massimi ma da lunedì queste subiranno un sensibile calo.  Per tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti e per capire l’evoluzione del tempo delle prossime ore e prossimi giorni, seguiteci come sempre sulla nostra pagina e non perdete tutti gli aggiornamenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto