Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 12 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Le spettacolari immagini del Vesuvio imbiancato sino a bassa quota visto dall’Isola di Capri

di

centro meteo italiano

Neve a bassa quota anche in Campania, il Vesuvio si imbianca sino a quote collinari, spettacolare la vista da Capri

Ecco come si presentava il Vesuvio questa mattina, ricoperto di neve sino a quote collinari. Fonte: http://www.ansa.it/campania/notizie/2017/01/15/neve-su-vesuvio-fino-a-bassa-quota_4e586145-1915-4299-b5f8-8a649fa98ec5.html

Ecco come si presentava il Vesuvio questa mattina, ricoperto di neve sino a quote collinari.
Fonte: http://www.ansa.it

Le spettacolari immagini del Vesuvio imbiancato sino a bassa quota visto dall’Isola di Capri. L’afflusso di aria fredda di matrice artica ha fatto subire i suoi effetti anche in Campania apportando nella giornata di ieri e questa notte nevicate sino a bassa quota, che hanno raggiunto sino le quote collinari del Vesuvio, che questa mattina si presentava ricoperto di neve sino a quote pressochè collinari. La neve infatti ha imbiancato le cime sino a quote basse ma non è riuscita a raggiungere le quote di pianura, ove però le temperature si sono notevolmente abbassate.

Queste immagini presenti nel video, in particolare, sono state girate questa mattina dall’Isola di Capri, dove grazie allo Zoom di una macchina fotografica  sono riusciti a immortalare il Vesuvio sino alla vetta, nonostante le nubi presenti. Presentandosi totalmente imbiancato dalla neve caduta abbondante nelle ore precedenti sino a bassa quota. Al momento in Campania persistono cieli molto nuvolosi o coperti ma senza precipitazioni se non qualche locale rovescio isolato.  Nelle prossime ore e nella giornata di domani il tempo seguirà ad essere perturbato, con molte nubi e precipitazioni, nevose sino a quote collinari che a tratti continueranno ad interessare la regione.

Articolo a cura di Maurizio Signani.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto