Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Liverpool-Barcellona risultato finale | Meteo | Miracolo ad Anfield nella semifinale di Champions League 7 maggio 2019

Prima semifinale di ritorno Champions League 2018/2019: Liverpool-Barcellona: tutte le info tv e streaming, probabili formazioni e pronostico

Liverpool-Barcellona risultato finale | Meteo | Miracolo ad Anfield nella semifinale di Champions League 7 maggio 2019

Previsioni Meteo Liverpool – 7 maggio 2019

Condizioni meteo localmente instabili sul Regno Unito con qualche breve acquazzone pomeridiano, peggioramento in arrivo in nottata a partire dai settori meridionali a causa dell’avvicinamento di una profonda depressione di matrice Atlantica con valori di pressione al suolo pari a 980 hPa. Per la serata di oggi sulla città di Liverpool ci attendiamo tempo stabile con cielo irregolarmente nuvoloso. Temperature comprese generalmente tra +7°C e +12°C, venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali.

Liverpool-Barcellona, semifinale Champions League 2018/19

Oggi, martedì 7 maggio 2019, allo stadio “Anfield Road” (ore 21.00) di Liverpool andrà in scena Liverpool-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League 2018/19: in palio c’è il pass per la finalissima del massimo torneo per club europei, in programma il 1° giugno al “Wanda Metropolitano” di Madrid. Il Barça ha già un piede in finale in virtù del 3-0 rifilato ai Reds nella gara di andata, grazie alla doppietta di uno stratosferico Messi e al gol di Suarez. Il Liverpool, per centrare la seconda finale consecutiva di Champions, dovrà compiere un’autentica impresa: vincere con almeno quattro gol di scarto. In quest’articolo, a partire dalle ore 20.45, potrete seguire la cronaca testuale live di quest’imperdibile sfida.

Liverpool – Barcellona LIVE 4-0

90’+5 Triplice fischio, con un incredibile poker, gli inglesi di Klopp vanno meritatamente in finale di Champions League. Per il Barcellona, ancora un remuntada subita, l’anno scorso la Roma e quest’anno il Liverpool.

79′ GOL! Poker del Liverpool, Origi gira di prima un corner astutissimo di Alexander Arnold che trova distratta la difesa del Barcellona

56′ GOL! Wijnaldum!!!!!!! Colpo di testa fantastico all’incrocio dei pali, pochi minuti per lui ed è già doppietta. 3-0 ad Anfiled dopo lo 0.3 del Bernabeu, con questo risultato si andrebbe ai supplementari

54′ GOL! Wijnaldum infila ter Stegen con un rasoterra in corsa poco dentro l’area!

51′ Il Barcellona vicino al pari con Suarez che a tu per tu con Alisson si vede respinto il tiro

50′ ter Stegen dice no alla conclusione ravvicinata di van Dijk

45’+3 Alisson si oppone sul tocco ravvicinato di Jordi Alba. Così si chiude anche il primo tempo

23′ Robertson impegna ter Stegen che respinge con i pugni

18′ Alisson nega a Coutinho il gol ancora in tuffo

14′ Ci prova Messi, para in tuffo e mette in angolo Alisson

7” GOL! Origi mette in rete a porta vuota, dopo la respinta del portiere ter Stegen sulla conclusione di Mané.

LIVERPOOL, BARCELLONA – FORMAZIONI UFFICIALI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Shaqiri, Mané, Origi. All.: Klopp.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Coutinho. All.: Valverde.

Liverpool-Barcellona, info orario tv e live streaming

La partita Liverpool-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League 2018/19, sarà trasmessa a partire dalle ore 21.00  in diretta tv e in esclusiva su Sky (canali Sky Sport 1 e Sky Sport Footlball); live streaming sulle app SkyGo e Now Tv. A differenza della gara di andata non è prevista diretta tv in chiaro sui canali Rai.

Liverpool-Barcellona, le ultime dai campi

Piove sul bagnato in casa Liverpool: il tecnico Jurgen Klopp, chiamato all’impresa di vincere almeno 4-0 contro il Barcellona, dovrà fare a meno di due big dell’attacco: come riportato da Sport Mediaset, fuori causa gli acciaccati Salah e Firmino, perni dell’attacco britannico. Non sta benissimo neanche il difensore Van Dijk, che però dovrebbe stringere i denti e partire dal 1′. In attacco spazio a Shaqiri e Origi al fianco del funambolo Mané. Molti meno problemi per il Barcellona, con l’allenatore Valverde che potrà contare sull’intera rosa (eccetto lo squalificato Monchu). Già pronto il tridente d’attacco Messi-Suarez-Coutinho, con gli ultimi due che tornano ad Anfield da ex dopo un passato in maglia Reds. Dal 1′ anche Vidal a centrocampo. Unico dubbio in difesa, con il ballottaggio Semedo-Sergi Roberto (il primo è favorito) per il ruolo di terzino destro.

Liverpool-Barcellona, il nostro pronostico

La Champions League insegna che nulla è mai da dare per scontato, anche quando tutto sembra segnato, ma in questo caso sembra molto difficile che il Liverpool (in formazione rimaneggiata) possa ribaltare il risultato dell’andata e centrare clamorosamente la finale. Il Barcellona, che una clamorosa rimonta l’ha già subita lo scorso anno (eliminato a sorpresa ai quarti dalla Roma), non abbasserà la guardia e cercherà di mantenere il controllo della situazione. Questo per quel che riguarda la qualificazione alla finale. Per quanto riguarda la singola partita, però, il discorso è diverso e il Liverpool potrebbe comunque mettere in difficoltà i blaugrana di fronte al proprio pubblico, senza aver nulla da perdere. Ci si aspetta una partita aperta e ricca di emozioni. PRONOSTICO 2-2.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto