Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

“Lo tsunami di ghiaccio sta invadendo gli edifici”. Video live della fuga drammatica negli USA

Onde ghiacciate avanzano verso le abitazioni. Il video è spaventoso

“Lo tsunami di ghiaccio sta invadendo gli edifici”. Video live della fuga drammatica negli USA
Tsunami di ghiaccio: ecco l'incredibile fenomeno che colpì il lago Erie. Foto Youtube

Fenomeno impressionante di qualche settimana fa

Negli USA freddo e neve continuano ad interessare numerosi Stati, con temperature fredde e clima ancora decisamente invernale e non mancano fenomeni purtroppo estremi ma allo stesso tempo affascinanti. Qualche settimana fa un curioso fenomeno si è verificato in Canada, dove una grande tempesta di vento si è abbattuta sul Midwest, sugli Stati Centro settentrionali statunitensi, con raffiche fino a 100 km/h. Questa tempesta di vento è stata accompagnata da un curioso fenomeno, quello dello “tsunami di ghiaccio“.

Tsunami di ghiaccio sul lago Erie

Il fortissimo vento infatti ha spinto il ghiaccio in superficie viene spinto contro contro il litorale, superando i muri di protezione e finendo lungo le strade. Questo affascinante quanto spaventoso fenomeno è successo sul lago Erie, dove in via precauzionale, le autorità di Hoover Beach hanno chiesto ai residenti di allontanarsi dalle proprie case per alcune ore. “Abbiamo avuto altre tempeste in passato ma non era mai successo che il ghiaccio finisse addossato alle mura, fin dentro i cortili delle nostre case”, ha raccontato Dave Schultz, un residente di Hoover Beach, nello Stato di New York (Fonte:nationalgeographic).

Il video racconto

Nel video (Youtube -terrarealtime) si nota chiaramente il fortissimo vento che frantuma il ghiaccio in superficie del lago Erie e lo spinge verso i settori costieri. Questa impressionante massa di ghiaccio è arrivata ad invadere anche alcune abitazioni e moltissimi sono stati i racconti ostati sui social che hanno raccontato quanto accaduto. In questo caso una coppia è stata costretta a rifugiarsi in casa per alcune ore poichè il ghiaccio a lungo andare aveva impedito l’apertura e la chiusura della porta dell’abitazione. Altre persone sono state costrette anche ad abbandonare le proprie abitazioni temporaneamente. Il video è davvero impressionante, buona visione!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto