Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo a Roma: allagamenti e automobili danneggiate, strade interrotte – FOTO

Nelle scorse ore forti piogge e raffiche di vento si sono abbattute su Roma, provocando importanti disagi

Maltempo a Roma: allagamenti e automobili danneggiate, strade interrotte – FOTO
Maltempo a Roma: allagamenti e automobili danneggiate, strade interrotte - FOTO. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Maltempo a Roma: colpita soprattutto l’aerea nord della Capitale

Nelle scorse ore la Capitale è stata colpita da violenti temporali che hanno provocato gravi disagi, soprattutto nell’area nord di Roma. Secondo quanto si legge su “Romatoday.it”, si è registrata la caduta di rami e alberi in via Casale Lumbroso rampa via Aurelia, via Flaminia e via Salaria, soprattutto nella zona di Settebagni. Un intervento è stato necessario in via Tiberina a causa della caduta di alberi per il vento e la pioggia, con la chiusura della strada dal chilometro 2 al chilometro 8.

Maltempo a Roma: strade chiuse e danni alle automobili

Secondo quanto riportato da “Romatoday.it”, a causa delle forti piogge e delle raffiche di vento, vi sono stati già un centinaio di interventi delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. I cosiddetti “caschi bianchi”, dunque, hanno lavorato per la messa in sicurezza delle aree, oltre a procedere con la chiusura di alcune strade per tutelare l’incolumità dei cittadini. Le consistenti piogge hanno provocato alcuni allagamenti, mentre il vento ha determinato la caduta di alberi in diverse zone della città, con danni alle automobili.  Allo stato attuale non risultano esserci feriti.

Maltempo a Roma: alberi caduti in strada

Dunque, abbiamo sottolineato come in diverse aree della Capitale si sia registrata la caduta di alberi in diverse zone della città. Secondo quanto riportato da “Romatoday.it”, sono stati segnalati alberi caduti anche sulla via Ostiense, intersezione via Pavullo nel Frignano, con importanti difficoltà alla circolazione a causa della presenza di alberi che si trovano sulla carreggiata. Alberi caduti anche in via di Valle Ricca. Nelle pagine successive potrete vedere una foto che ritrae la situazione che si è vissuta a Roma.

Maltempo a Roma: allagamenti in diverse zone della Capitale

Abbiamo sottolineato in precedenza come i forti temporali che si sono abbattuti sulla Capitale nelle scorse ore abbiano determinato allagamenti e disagi in diverse zone della città. Secondo quanto riportato da “Romatoday.it”, degli allagamenti si sono registrati in via della Magliana, vicino a via di Valle Lupara, dove è stato necessario ricorrere al senso unico alternato. Allagamento anche tra lo svincolo di Mostacciano e quello per Tor de’ Centi sulla SS148 Pontina in direzione Pomezia. Allagamenti anche all’altezza del km 10.400 della via Laurentina.

Maltempo a Roma: la foto

Dunque, nelle scorse ore le forti piogge ed il vento hanno creato importanti disagi a Roma, con allagamenti che si segnalano in diverse zone della città. Da sottolineare anche la caduta di molti alberi che a loro volta hanno determinato problemi di circolazione e chiusura di strade. Di seguito potrete vedere un’immagine – ripresa da “Tgcom24.mediaset.it” – che ritrae la situazione che si è vissuta nelle scorse ore a Roma.

Fonte foto: tgcom24.mediaset.it

METEO AUTUNNO: la stagione entra nel vivo con una serie di perturbazioni

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto