Una frana ha fatto crollare una casa nel Crotonese, danneggiandone altre tre. Sono le conseguenze del maltempo in Calabria
Maltempo Calabria, crolla una palazzina nel Crotonese a causa di una frana – L’ondata di maltempo che nelle ultime ore ha interessato la Calabria ha provocato danni molto seri nel Crotonese dove, a causa di una frana, una casa è crollata ed andata completamente distrutta mentre altre tre abitazioni sono state gravemente danneggiate. La frana si è staccata nella frazione Foresta di Petilia Policastro, in seguito alle intense precipitazioni che per diverse ore hanno interessato la zona.

Intervento dei Vigili del fuoco a Petilia Policastro per una frana, foto ansa.it
Si è trattato di una tragedia sfiorata, fortunatamente, in quanto i proprietari non erano in casa al momento del crollo e non vi sono feriti. In via precauzionale sono stati sgombrati due edifici e quattro famiglie hanno dovuto lasciare provvisoriamente le loro case. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e sono state installate apparecchiature per un monitoraggio della situazione, dal momento che l’intero quartiere sarebbe a rischio crollo. Peraltro il maltempo non darà tregua almeno fino al 10 febbraio, dunque rimane alto il rischio di nuove frane.