E’ tempo di fare la conta dei danni a Benevento, la città piu colpita dall’alluvione in Campania. E la magistratura apre un fascicolo.
Maltempo Campania, Benevento in ginocchio: danni per milioni di euro – *PF* A Benevento ancora non è possibile quantificare con esattezza i danni causati dal maltempo. Di certo, pero la Procura della Repubblica cerca tra tecnici e politici responsabilità, inadempienze, condotte colpose. Sono in tanti a chiedersi se disastro poteva essere in qualche modo evitato: gli inquirenti riconducono ad errori tecnici i devastanti effetti dell’alluvione del 15 ottobre che ha colpito il Sannio. La conta dei danni si preannuncia interminabile e penosa: secondo il sindaco Fausto Pepe i danni ammonterebbero a centinaia di milioni di euro. E il disastro è sotto gli occhi di tutti. Non solo paesi isolati, strade distrutte, ponti crollati, ma intere aziende sono messe ko. L’agricoltura è in ginocchio e c’è il rischio concreto che molti danni siano perenni. La situazione meteo adesso è in miglioramento, ma si temono nuove catastrofi future. Vediamo il bollettino aggiornato ed un video che testimonia le immagini del disastro.
Previsioni del tempo – A Benevento ancora precipitazioni sparse, con tendenza a riduzione degli addensamenti nuvolosi. Le temperature della giornata, stazionarie, risultano comprese tra 11.4 e 17.5 gradi centigradi. I venti spirano da NE e saranno compresi tra 17 e 22 km/h. Meteo prossime ore per BENEVENTO: nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto con debole pioggia o pioviggine, durante la serata irregolarmente nuvoloso con qualche pioggia. A seguire un video che testimonia i danni nel territorio.
