Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo: forti temporali sulla Sicilia nelle prossime ore

di

centro meteo italiano

Condizioni meteo perturbate al Sud Italia specie sulla Sicilia orientale con rovesci e temporali da questa mattina e possibili allagamenti.

Forti temporali sulla Sicilia nelle prossime ore – skylinewebcams.com

Maltempo: forti temporali sulla Sicilia nelle prossime ore – 3 Ottobre 2017 – Piogge anche intense e locali nubifragi interessano alcune regioni del sud Italia nella giornata odierna, specie la Sicilia. Sono caduti già oltre 50 mm di pioggia lungo la costa ionica dell’ isola nel giro di pochissime ore e si prevedono altre piogge nelle prossime ore come nella giornata di domani. Prosegue pertanto la lunga fase di tempo instabile sulla Sicilia sotto l’ influenza della circolazione di bassa pressione presente ancora sul basso mar Tirreno. Attenzione quindi, il maltempo si concentrerà ancora sulla Sicilia, rovesci temporali insisteranno nelle prossime ore specialmente sui settori interni e sulla costa orientale dove non si esclude la possibilità di altri nubifragi e locali allagamenti.

[…]

Sul resto della penisola invece il tempo si presenterà più stabile anche se non sempre soleggiato, salvo la possibilità di deboli piogge al pomeriggio sul nord-est e tra Toscana, Umbria e Abruzzo. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre aggiornati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con altre piogge e temporali al Sud Italia specialmente sulla Sicilia dove non si esclude tuttavia la possibilità di locali allagamenti. […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto