Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Campania: allagamenti nel napoletano e collegamenti a singhiozzo nel golfo di Napoli

centro meteo italiano

Maltempo in Campania: nelle prossime ore nuove intense piogge sulla regione

Maltempo in Campania: allagamenti nel napoletano, in arrivo nuove piogge.  Fonte: napoli.repubblica.it

Maltempo in Campania: collegamenti con le isole minori difficili a causa del mare molto mosso

Il maltempo sta continuando ad interessare il versante adriatico centrale e il sud della penisola, soprattutto il basso versante tirrenico, con piogge, venti forti e mari in cattive condizioni. In Campania, dopo le violente piogge della giornata di ieri, oggi il meteo risulta ancora instabile con piogge sparse ma più deboli, in successivo miglioramento nelle prossime ore. Insistono però venti molto forti che rendono difficili i collegamenti con le isole dal golfo di Napoli, dove questi vengono effettuati a singhiozzo e sono state sospese per il pomeriggio sospese alcune corse previste nel pomeriggio per Capri e per Casamicciola via Procida.

Maltempo in Campania:  ecco cosa prevede la Protezione Civile

Sull’intero territorio regionale è in vigore già dalla serata di ieri un’allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo diramata proprio dalla Protezione civile Campania per “precipitazioni diffuse con rovesci o temporali” e “possibili mareggiate lungo le coste esposte“. L’avviso resta valido per tutta la giornata odierna, da domani invece situazione in miglioramento.

Temperature in sensibile calo

Oggi, ma soprattutto domani e venerdì il tempo è previsto in miglioramento con temperature massime che difficilmente supereranno i 10-12 gradi in città come Napoli, Salerno e Caserta, anche meno e con valori massimi ad una cifra a Benevento ed Avellino.

Miglioramento nei prossimi giorni

L’ondata di maltempo è ormai prossima alla sua conclusione sulla regione Campania e già dalle prossime ore si avrà un’attenuazione delle piogge. Per i prossimi giorni invece il tempo risulterà almeno parzialmente soleggiato ma con temperature previste in calo non solo sulla Campania ma su gran parte della penisola, come spiega il video alla pagina successiva.

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto