Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo: possibile peggioramento sull’Italia Venerdì specie Nord-Ovest e Sardegna

centro meteo italiano

Maltempo sull’Italia da Venerdì, previste piogge e temporali anche di forte intensità soprattutto su Piemonte, Liguria e Sardegna.

Maltempo: possibile peggioramento sull'Italia Venerdì specie Nord-Ovest e Sardegna - abruzzo24ore.tv

Maltempo: possibile peggioramento sull’Italia Venerdì specie Nord-Ovest e Sardegna – abruzzo24ore.tv

Maltempo: possibile peggioramento sull’Italia Venerdì specie Nord-Ovest e Sardegna, 30 Marzo 2016 – Lo sprofondamento della saccatura Atlantica verso il Nord Africa sta determinando una risalita di aria più calda verso la nostra Penisola in queste ore –> Guarda qui. Nei prossimi giorni l’avvicinamento del minimo depressionario all’Italia determinerà un peggioramento del tempo soprattutto sulle Regioni Occidentali con maltempo che potrebbe essere anche intenso sull’Italia. Tutto dipenderà comunque dalla traiettoria delle depressione al momento ancora incerta […]

Secondo i principali modelli globali nella giornata di Venerdì la depressione dovrebbe avvicinarsi alla Sardegna portando maltempo sull’Italia, soprattutto su Nord-Ovest e Sardegna con piogge e temporali localmente anche di forte intensità. L’incertezza grande è proprio nella traiettoria della depressione che ad esempio l’emissione 06 del modello GFS mostra nuovamente fare un giro molto largo tra la Penisola Iberica e le nazioni del Nord Africa. In quest’ultimo caso il maltempo non interesserebbe l’Italia se non con qualche pioggia e temporali solo sulle Regioni Meridionali […]


Minimo di bassa pressione diretto verso la Sardgna e poi sulle Regioni del Centro da Venerdì

Minimo di bassa pressione diretto verso la Sardgna e poi sulle Regioni del Centro da Venerdì

Le previsioni al momento ci mostrano un interessamento per gran parte della giornata di Giovedì di Piemonte, Liguria e Sardegna con fenomeni localmente anche di intensità moderata o forte. Temperature piuttosto alte per il periodo e neve sulle Alpi Occidentali solo oltre i 1700-2000 metri. Sul resto del Nord i cieli saranno nuvolosi ma con precipitazioni scarse, così come anche sul Centro Italia. Al Sud invece i cieli si presenteranno sereni o al più poco nuvolosi per nubi in transito. Trattandosi di una previsione molto incerta vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per i dettagli del maltempo sull’Italia.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto