Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Roma: vigili del fuoco in azione tutta la notte per forti piogge e grandine

di

centro meteo italiano

Un violentissimo temporale con grandine colpisce la città di Roma, numerosi allagamenti e disagi con diversi interventi dei Vigili del Fuoco per tutta la notte.

Foto Valter Grizančič Ciklon

Maltempo Roma: vigili del fuoco in azione tutta la notte per forti piogge e grandine  – 22 Ottobre 2018 – Durante la serata di ieri, Domenica 21 Ottobre, un forte temprale colpisce la città di Roma e con esso grandine pesante che si accumula al suolo e genera diversi disagi. Alla fine dell’ intenso fenomeno di maltempo si misurano circa 30-40 centimetri di ghiaccio accumulato sulle strade della capitale e di conseguenza traffico in tilt con numerosi automobilisti bloccati nelle loro auto. Chiuse tre stazioni della linea A della metropolitana, una della ferrovia regionale Roma-Viterbo, sospese alcune corse degli autobus in zona Prenestina. All’interno della basilica di San Sebastiano fuori le mura, sull’Appia, l’acqua ha raggiunto quasi il mezzo metro. Al momento la situazione meteo sulla città di Roma risulta stabile con cieli nuvolosi e precipitazioni in fase di esaurimento con la bassa pressione più attiva oramai sulle regioni del meridione e medio versante adriatico.

[…]

Tuttavia sembra non ci siano vittime a causa dell’ intensa ondata di maltempo abbattuta nella capitale durante la serata di ieri, Domenica 22 Ottobre, quando un forte temporale ha scaricato decine di millimetri di acqua in pochi minuti e la grandine ha ricoperto le strade con 30-40 centimetri di ghiaccio. Si potrebbe parlare di miracolo visto i numerosi allagamenti e il numero di automobilisti rimasti intrappolati nelle loro auto anche a causa di eventuali comportamenti imprudenti. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. […]

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto