
Maltempo si abbatte su Roma: c’è una vittima a Fiumicino
In queste ore il maltempo si sta abbattendo sull’Italia, con la Capitale duramente colpita. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, nel corso della notte, nella zona di Focene, a Fiumicino, una donna ha perso la vita. A causa del forte vento provocato da una tromba d’aria, infatti, la sua vettura è stata sbalzata dalla carreggiata sulla quale stava viaggiando, finendo fuori strada. A quel punto la donna aveva provato a ripararsi nel parcheggio di un distributore di benzina, ma la tromba d’aria ha sollevato la sua Smart e l’ha sbalzata a decine di metri di distanza, facendo finire l’auto oltre un canale di bonifica ed una recinzione.
Tromba d’aria a Fiumicino: la vittima aveva 27 anni
Dunque, questa notte, una donna di 27 anni ha perso la vita a Focene, nel comune di Fiumicino, a causa di una tromba d’aria che ha fatto sobbalzare la sua automobile. Considerate le estreme condizioni climatiche, il carro funebre non è arrivato sul posto e fino alle prime ore del mattino il corpo della donna privo di vita è rimasto nell’ambulanza. Il Sindaco del Comune alle porte di Roma, Esterino Montino – come riportato da “Repubblica.it” – si è recato sul posto ed ha sottolineato: “Sembra un teatro di guerra”.
La tromba d’aria ha provocato danni a case e strade
Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, la tromba d’aria ha provocato danni a diverse abitazioni. Un distributore di carburante è stato completamente distrutto e gravi danni sono stati riportati da diverse auto che si trovavano nella zona dove si è consumata la tragedia. Inoltre, dei danni si sono riscontrati anche nelle abitazioni vicine, tra via dei Polpi e via dei Nautili, con tetti scoperchiati.
Nubifragio a Roma: ci sono danni
Il nubifragio che si è abbattuto a Roma ha provocato ingenti danni nella Capitale. Stando a quanto riportato da “Repubblica.it”, infatti, in via Mattia Battistini, di fronte al capolinea della “Metro A”, è saltato completamente l’asfalto. In Via Andrea Verga, invece, è crollato il muro di contenimento di un palazzo, con i seminterrati che si sono allagati. In questi minuti, dunque, si sta procedendo con l’evacuazione degli abitanti.
Maltempo Roma: strade allagate, chiuse due stazioni della metro
Secondo quanto riportato da “Romatoday.it”, in queste ore si sta vivendo una situazione di vero caos a Roma per via del maltempo, con strade allagate, rami e alberi caduti in strada e pesanti disagi che si riscontrano nella circolazione. Sulla strada statale 2 bis via Cassia Veientana è stata chiusa la carreggiata in direzione Roma all’altezza del km 1000. Via Mattia Battistini, invece, risulta chiusa all’altezza di Via Lucio II a causa del dissesto del manto stradale. Sulla metro A, inoltre, sono state chiuse le stazioni di Repubblica e Cipro, a causa della presenza di acqua proveniente dall’esterno.
TENDENZA METEO – vediamo gli ultimi aggiornamenti per inizio AGOSTO
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.