Protezione Civile Sicilia, diramata allerta meteo in tutta l’isola fino alle 24:00 di oggi
Allerta meteo della protezione civile in Sicilia; in particolare, è la stessa Protezione Civile siciliana, dal suo dipartimenti centrale di Palermo, a diramare l’allerta per la giornata di oggi, 2 febbraio 2015. L’allarme vale per tutto il territorio siciliano ed in alcune zone è qualificato con l’allerta gialla, ossia l’ultimo stadio prima dell’allerta rossa che indica la massima attenzione. Ecco testualmente cosa si legge nel comunicato diramato: “Piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, meridionali e nordorientale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati . Da isolate a sparse,
localmente anche a carattere di breve rovescio, dal pomeriggio, con quantitativi cumulati deboli. Situazione venti: Forti nord-occidentali sulla Sicilia, con raffiche di burrasca“.
L’allarme è valido fino alle 24:00 di oggi; sono in corso verifiche ed accertamenti in Sicilia su eventuali danni che il maltempo potrebbe aver apportato in queste ore. Al momento, non sono comunque segnalate situazioni di difficoltà.
