Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Stati Uniti: Tempesta di neve sulla costa nordorientale, voli cancellati e scuole chiuse

di

centro meteo italiano

Tempesta di neve sulla costa nordest degli Stati Uniti, nella bufera anche New York, molteplici i disagi

La tempesta di neve in azione su un Percorso vicino al Pier A Park, ad Hoboken, in New Jersey.
Foto di: Julio Cortez via www.accuweather.com

Maltempo Stati Uniti: Tempesta di neve sulla costa nordorientale, voli cancellati e scuole chiuse. Dalla giornata di ieri un’intensa tempesta di neve sta colpendo in particolar modo la costa nordorientale degli Stati Uniti apportando diversi disagi. Sono migliaia sino ad ora i voli che son stati cancellati e oltre 40 milioni le persone interessate da questa nuova e intensa ondata di Maltempo invernale. Tutte le scuole e la maggior parte degli uffici pubblici sono rimasti chiusi nella giornata di ieri per le pessime condizioni climatiche e della viabilità.

L’Intensa ondata di neve e vento è arrivata immediatamente a seguire da una giornata di caldo record per il periodo in corso, ove a New York si era registrata una temperatura di ben 17°C, scendendo poi sottozero per l’afflusso di aria più fredda richiamata dalla formazione di un estesa depressione proprio a largo delle coste nordorientali degli Stati Uniti. Si tratta della più intensa tempesta di neve che sino ad ora questo inverno ha prodotto in queste aree. Gli accumuli rilevati al passaggio della fase più intensa nella giornata di ieri al momento si aggirano attorno ai 30cm, con accumuli localmente sino a 60cm in parti del New England.

Sono oltre 55mila le persone che durante la giornata di ieri hanno avuto problemi dovuti alla mancanza di corrente elettrica, in particolare in  Massachusetts e nel Rhode Island , come già detto precedentemente molteplici sono i voli cancellati, sarebbero infatti almeno più di 4.000 i voli che hanno subito delle cancellazioni nella giornata di ieri, la cui gran parte era diretta o doveva partire nelle aree interessare dalle forti e abbondanti nevicate. Son rimasti tuttavia in funziona a New York gli autobus e le metropolitane, con l’azione di ben 689 spargisale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto