Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Turchia: piogge torrenziali nella parte meridionale del Paese

centro meteo italiano

Maltempo Turchia: strade invase da acqua e fango, situazione difficile a Bodrum

Maltempo Turchia: piogge torrenziali e danni. Fonte: Alerta Roja

Maltempo Turchia: piogge torrenziali, Bodrum duramente colpita

Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta in Turchia negli ultimissimi giorni di novembre, in modo particolare nell’area sud-occidentale del Paese. Non sono mancati allagamenti, frane, smottamenti e molti disagi al traffico, in modo particolare nella zona di Bodrumdove si è verificata una vera e propria alluvione lampo. Diversi anche i black-out e immensi i disagi in città, come riportano anche le autorità locali.

Maltempo Turchia: auto trascinate via dall’acqua a Bodrum

Strade trasformate in fiumi in piena di acqua e fango con numerosi automobilisti travolti dalla forza dell’aqua e costretti a lasciare le proprie vetture. Piogge torrenziali che hanno determinato l’allagamento di buona parte della città, numerose auto infatti sono state trasportate via dall’acqua, come mostra anche l’immagine (Fonte: Alerta Roja).

Moltissimi gli interventi in città

Moltissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco, anche in pieno centro città, dove sono servite ore per liberare strade e sotto passi completamente allagati. Strade e abitazioni invase dal fango con acqua che ha superato anche il mezzo metro di altezza. Fenomeni come questi sembrano essere sempre più frequenti nel Mediterraneo e spesso sono causati da temperature troppo alte rispetto alla media che determinano alla prima incursione di aria fredda che va a scontrarsi con quella più calda preesistente, piogge torrenziali o alluvioni lampo.

Il video che mostra l’alluvione lampo

Di seguito è riportato il video (di Rodrigo Contreras Lopez) che mostra proprio il momento dell’alluvione lampo che ha colpito la città di Bodrum, in Turchia, con momenti di preoccupazione per gli automobilisti rimasti coinvolti. Non sembrano comunque esserci vittime o feriti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto