Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 7 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo, violenti nubifragi in Toscana: strade allagate e traffico in tilt a Firenze e Pistoia – VIDEO

Nelle scorse ore si è registrato un violento nubifragio che ha interessato diverse città toscane. Strade allagate e traffico in tilt

Immagine di repertorio: nubifragio a Roma, bus e auto bloccate in strade allagate, 21 ottobre 2018. Fonte foto: Ansa
1 di 3
  • Violento nubifragio a Firenze

    Nelle scorse ore si è registrato un violento nubifragio a Firenze e – come riportato da “Repubblica.it” – si è verificato l’allagamento di molti sottopassi, con il traffico che è andato completamente in tilt, soprattutto lungo i viali di via circonvallazione. Inoltre, si segnalano allagamenti al sottopasso di via Jan Palach e via Perfetti che ne hanno determinato la chiusura. Chiuso e poi riaperto anche il sottopasso di via Paolo Uccello.

    Numerosi allagamenti a Firenze

    Dunque, il violento nubifragio che nelle scorse ore si è abbattuto su Firenze, ha provocato molti disagi. Stando a quanto si legge su Repubblica.it”, allagamenti si sono verificati anche nei sottopassi ferroviari di via Mariti, via Circondaria e via Romito, dove il traffico è paralizzato. Arrivano segnalazioni di acqua giunta anche all’interno del tribunale di Firenze. Una situazione ancor più critica, invece, si è vissuta nel Pistoiese (ve ne daremo conto nella pagina successiva).

    Treni nel caso a Firenze e in Toscana

    La tanta acqua caduta dal cielo nel giro di poche ore ha provocato importanti disagi anche alla circolazione ferroviaria. Stando a quanto riportato da “Firenzetoday.it”, infatti, si è registrato un vero e proprio caos treni a Firenze e nell’intera Toscana. Per via del maltempo, infatti, vi sono stati forti ritardi, oltre ad alcune cancellazioni, con i passeggeri che hanno dovuto fare i conti con gravi disagi.

  • Situazione critica nel Pistoiese

    Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, una situazione ancor più complicata si è vissuta nel Pistoiese, in particolar modo nella zona di Casalguidi e Cantagrillo, dove il reticolo idraulico minore non ha retto, provocando l’allagamento di strade, negozi e case al piano terra. Il Vicesindaco di Serravalle Pistoiese, Federico Gorbi, ha spiegato come vi siano diverse vie e piazze sott’acqua, con case, scantinati e negozi allagate.

  • Situazione complicata anche a Pistoia

    Il violento nubifragio che nelle scorse ore si è abbattuto su diverse zone della Toscana ha provocato forti disagi, con Firenze e Pistoia particolarmente interessante, anche se dei problemi si sono riscontrati anche nel Pratese. Tra le le città maggiormente colpite, però, c’è sicuramente Pistoia e, come si legge su “Repubblica.it”, l’assessore alla Protezione Civile Alessio Bartolomei ha spiegato che vi sono interi sottopassi allagati. Di seguito potrete vedere un video che ritrae quanto accaduto a Pistoia, con strade che si sono trasformate in fiumi di acqua e fango.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: