Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violenti nubifragi provocano allagamenti e disagi nel Casertano e nel Beneventano – VIDEO

La tantissima pioggia caduta in queste ore nel Casertano e nel Beneventano sta provocando allagamenti e problemi alla circolazione. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco

Violenti nubifragi provocano allagamenti e disagi nel Casertano e nel Beneventano – VIDEO
Immagine di repertorio: allagamenti in Italia. Fonte foto: ansa.it

Violento nubifragio a Caserta

Dalla giornata di ieri il maltempo sta flagellando l’Italia, con diversi nubifragi che hanno colpito diverse città italiane, creando molti disagi. Tra le regioni maggiormente colpite – come riportato da “IlSecoloXIX.it” – c’è sicuramente la Campania: in tal senso, i disagi maggiori in queste ore si stanno verificando nel Casertano e nella zona del Lago Patria.

Strade allagate nella zona del Lago Patria

Come riportato da “IlSecoloXIX.it”, la situazione più complicata si sta vivendo nella zona del Lago Patria, sul versante di Giugliano, in Campania, con diverse strade che risultano essere completamente allagate, provocando gravi problemi alla circolazione. Risulta inondata dall’acqua la Circumlago che è stato chiusa e interdetta al traffico. La chiusura interessa sia il versante del lago che ricade nel comune di Giugliano, sia quello che coinvolge il territorio di Castelvolturno.

Forti disagi anche a Benevento

Il maltempo che in queste ore sta interessando la Campania, ha colpito con grande vigore anche il Beneventano. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, infatti, pioggia e vento stanno creando importanti disagi alla popolazione e alla circolazione stradale nel Sannio: la tanta acqua caduta nel giro di poche ore, infatti, ha fatto salire velocemente i livelli dei fiumi, come il Sabato, il Titerno ed il Calore.

Numerose richieste d’intervento ai Vigili del Fuoco di Benevento

Come si legge su Ansa.it”, in queste ore i maggiori disagi relativi al Beneventano si stanno registrato a Limatola, dove alcuni torrenti sono esondati e vi sono alcuni allagamenti in corso. Inoltre, una situazione complicata si sta vivendo anche nel comune di Montesarchio, dove ad esondare è stato il torrente Tesa. Si segnalano numerose richieste di intervento ai Vigili del Fuoco per allagamenti e smottamenti che stanno creando disagi alla popolazione.

Allagamento in provincia di Caserta: video

Dunque, abbiamo sottolineato come nelle ultime ore il maltempo si sia abbattuto con grande vigore su diverse zone d’Italia, con la Campania tra le regioni più severamente colpite. Nello specifico, allagamenti e problemi alla circolazione si stanno registrando in particolar modo nel Casertano e nel Beneventano, con molte strade che si sono trasformare in fiumi di acqua e fango. Di seguito potrete vedere un video, ripreso dall’account Youtube di Giuseppe Nicodemo, che mostra l’allagamento a Ciamprisco, in provincia di Caserta:

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto