Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – ACQUAZZONI e possibili TEMPORALI in arrivo nelle PROSSIME ORE in ITALIA, ecco dove

METEO - ACQUAZZONI e TEMPORALI in arrivo nelle PROSSIME ORE nella nostra Penisola a causa di un AFFONDO PERTURBATO, ecco tutti i dettagli

METEO – ACQUAZZONI e possibili TEMPORALI in arrivo nelle PROSSIME ORE in ITALIA, ecco dove
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo tornato in auge sull’Italia

Dopo una breve pausa dal maltempo durata poco più di 24 ore una nuova incursione di aria di matrice polare sta innescando un altro peggioramento nel Mediterraneo centrale e conseguentemente nella nostra Penisola. Il maltempo è così tornato ad interessare alcune zone del Paese, in particolare quelle più occidentali nonché alcune regioni del medio versante tirrenico. I fenomeni appaiono mediamente moderati.

Clima più mite, temperature in aumento

Nonostante l’arrivo di un nuovo peggioramento le temperature appaiono ovunque in lieve ripresa. Questo è dovuto sostanzialmente al richiamo di correnti miti di cui è portatrice la stessa perturbazione. Il clima rimane comunque freddo e tipico del periodo che stiamo attraversando da nord a sud. Le minime infatti continuano a non portarsi troppo distanti dallo 0 sulle pianure settentrionali e risultano quasi ovunque ad un’unica cifra. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore

Nelle prossime ore tuttavia la situazione non volgerà in un miglioramento, anzi. Piogge e possibili temporali continueranno a interessare diverse aree del nostro Paese. Qualche rovescio blando è innanzitutto plausibile sulle aree più nordorientali dello stivale, dove la quota neve si attesterà intorno ai 1.000 metri circa. Ma l’instabilità riguarderà in maniera più consistente anche altre zone della nostra Penisola stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, vediamo quali.

.

Maltempo sulle regioni centrali tirreniche

Le condizioni meteo appariranno dunque perturbate in alcune zone della nostra Penisola, dove il maltempo si azionerà e per la verità è già in azione. Rovesci infatti, con possibili temporali, interesseranno in particolare in maniera sparsa o localizzata le zone del medio versante tirrenico (Sardegna inclusa) e la Campania. Sul resto dello stivale il tempo risulterà relativamente stabile e asciutto, con temperature intorno alla media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto