Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Alluvione lampo, fiumi di fango e detriti travolgono strade e abitazioni. Black out e persone bloccate in casa. VIDEO da Giacarta

METEO - Un ALLUVIONE ha causato fiumi di fango che hanno causato diversi problemi: travolte strade ed abitazioni con diversi black-out, tutti i dettagli

METEO – Alluvione lampo, fiumi di fango e detriti travolgono strade e abitazioni. Black out e persone bloccate in casa. VIDEO da Giacarta
Alluvione, immagine di repertorio fonte ANSA.

Si apre in Italia una fase più perturbata

Rispetto a quanto rinvenuto nel corso degli ultimi due mesi invernali, gennaio e febbraio, in particolar modo il primo, nei prossimi giorni si vivrà in Italia una situazione meteorologica nettamente più dinamica con l’ingresso di numerose perturbazioni di origine nordatlantica, con piogge in pianura occasionalmente accompagnate da attività elettrica e neve in montagna, soprattutto sulle Alpi. Il miglioramento generale del tempo di oggi dunque, è solo temporaneo, in attesa della serie di peggioramenti che interesseranno la nostra Penisola nella prima decade di marzo.

Alluvione in Indonesia, tanti i disagi, ma nessuna vittima

Nel mentre le condizioni meteo appaiono piuttosto tranquille sulla nostra Penisola, mettiamo il naso fuori dai nostri confini per vedere cosa succede a livello climatico nel mondo. Spostandoci nel continente asiatico, troviamo forti nubifragi in Indonesia, che hanno causato pesanti alluvioni nella Capitale, Giacarta, con numerosi disagi. Fortunatamente in questa situazione di spiccato maltempo, al momento non si registra ancora nessuna vittima secondo quanto riporta “SkyTG24“.

C’è un precedente risalente neanche a due mesi fa

Alluvione, immagine di repertorio fonte ANSA.

La situazione di pesante maltempo aveva già interessato la regione neanche un paio di mesi fa, all’inizio di gennaio interessando ancora una volta proprio la Capitale Giacarta, secondo quanto riporta la testata giornalistica “SkyTG24“. In quell’occasione però il bilancio delle vittime fu nettamente peggiore, con decine di morti a causa delle inondazioni provocate dall’alluvione.

VIDEO – Fiumi di fango invadono città e abitazioni, diverse persone bloccate in casa

Secondo quanto riferisce sempre la testata giornalistica “SkyTG24” diversi sarebbero i quartieri di Giacarta senza corrente elettrica e bloccati dall’acqua alta che ricopre le strade della Capitale. Inoltre anche le abitazioni hanno subito dei danni in seguito all’impatto con la forza dell’acqua stessa. La situazione di maltempo sta mettendo a dura prova anche la viabilità, con il traffico in tilt nelle vie cittadine. A tal proposito vi riportiamo un video del canale Youtube “VOA News” che testimonia quanto fin qui scritto all’interno del corrente editoriale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto