Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – ANTICICLONE ad oltranza sull’ITALIA, solo dopo la PASQUA potrebbe tornare il MALTEMPO

di

METEO - Sole e clima caldo per tutta la prossima settimana.

METEO – ANTICICLONE ad oltranza sull’ITALIA, solo dopo la PASQUA potrebbe tornare il MALTEMPO
Meteo Italia: caldo in arrivo al centro-sud e sicilia la prossima settimana, oltre +30°C!

Meteo: Anticiclone in Italia

Impressionante la durata che potrebbe avere la fase di bel tempo in Italia in questa prima parte del mese di Aprile. Così come ampiamente annunciato nei precedenti editoriali, sole e clima primaverile pertanto per domani, dopodomani, e molto probabilmente anche per tutte le vacanze di Pasqua. L’unione tra l’Anticiclone delle Azzorre in rimonta in queste ore sull’Europa occidentale e un promontorio di alta pressione di natura nord-africano durante la prossima settimana, determinerà una lunga fase meteo di alta stabilità con sole e temperature in progressivo aumento.

Meteo Aprile, temperature oltre i 20 gradi

Ecco la Primavera, quella vera con le temperature massime che continueranno nella loro ascesa fino a raggiungere i 25°c nella prossima settimana. Il tutto grazie all’anticiclone con i suoi massimi di pressione poco a nord-est dell’Italia e per lo più tra Ungheria e Repubblica Ceca. Ancora un pò di fresco di notte e al primo mattino complici i cieli sereni e la facile dispersione del calore.

Allarme siccità già nel mese di Aprile

Avanzata dell'Anticiclone nel weekend

Avanzata dell’Anticiclone nel weekend

Anticiclone sull’Italia con sole e gran secco per diverse settimane. Tutta la prossima settimana trascorrerà molto probabilmente con il bel tempo e precipitazioni assenti nonchè con il clima primaverile grazie ad un aumento delle temperature con valori previsti oltre i 22°c per diverse città del Paese. -questo potrebbe incidere pesantemente sulla siccità pregressa in diverse regioni dell’Italia.

Meteo Pasqua: ecco la tendenza

La lunga fase meteo di alta stabilità con sole e temperature in progressivo aumento potrebbe durare anche per tutta la prossima settimana e regalarci così una Pasqua soleggiata e mite, attenzione però che la lunga assenza di precipitazione potrebbe far scattare già nel mese di Aprile l’allarme siccità in tutta Italia ancora prima dell’Estate. Solo un Final Warming tardivo potrebbe far tornare il maltempo e le piogge entro la fine del mese di Aprile

Meteo Primavera: ci saranno nuovi colpi di scena?

Il mese di Aprile potrebbe iniziare con l’Anticiclone ma non è detto che potrebbe risultare piuttosto statico. Con un Final Warming nel mese di Aprile, l’Anticiclone potrebbe venire rimpiazzato dal maltempo entro la fine del mese mentre il mese di Maggio potrebbe trascorrere più tranquillo grazie ad una ripresa del flusso zonale, perturbazioni prevalentemente sull’Europa settentrionale, anticicloni sul settore meridionale e sul Mediterraneo con importanti fasi stabili e calde sull’Italia, quasi estive.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto