Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI – ATTENZIONE, OTTOBRATA in pieno stile con clima MITE, ma quando finira?

METEO BARI - ANTICICLONE con SOLE e clima MITE ad oltranza, settimana all'insegna della stabilità? I dettagli

METEO BARI – ATTENZIONE, OTTOBRATA in pieno stile con clima MITE, ma quando finira?
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Cieli soleggiati o poco nuvolosi al sud

Il tempo rimane pressoché buono sulle regioni meridionali quest’oggi, dove a parte qualche episodio nebbioso nelle vallate interne, il cielo si è presentato fin da subito in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, dopo il maltempo dei passati giorni. Dal punto di vista termico, le temperature continueranno ad innalzarsi in maniera leggera quest’oggi, attestandosi di qualche grado sopra la media del periodo. A Bari si segnalano le stesse condizioni sia dal punto di vista atmosferico che termico, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bello anche al centro-nord, nonostante qualche annebbiamento

Per quanto riguarda le regioni centro-settentrionali oggi si è aperta l’ennesima giornata con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi su tutto il settore come ormai da svariati giorni a questa parte. Qualche nebbia si è potuta apprezzare nell’area padana e sulle aree costiere orograficamente esposte ad influenza marittima, oltre che sulle vallate dove è tipica anche di questi periodi. Nebbia che si è poi diradata velocemente nel corso della mattinata.

Previsioni meteo Bari oggi

Previsioni meteo per Bari.

Per quanto riguarda la città di Bari e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, essa continuerà all’insegna del bel tempo e del clima mite tipico più della stagione primaverile che di quella autunnale. Come la giornata si è presentata così finirà dunque nel capoluogo pugliese, dove le temperature massime previste si aggirano oggi attorno ai +22°C, dopo una minima registrata in mattinata di circa +15/+16°C.

Sole protagonista anche domani

Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 13 ottobre, la città di Bari potrebbe vedrà nel sole il vero protagonista dei cieli baresi, con al più il passaggio di qualche velatura davvero insignificante. Il clima sarà perfetto per lo svolgimento di attività e sport all’aperto, grazie all’Anticiclone che avvolge la città. Nessuna segnalazione anche dal punto di vista termico, con le temperature che dovrebbero rimanere costanti con fisiologiche oscillazioni attorno ai valori prima menzionati nel precedente paragrafo.

Settimana all’insegna della stabilità e del bel tempo?

Per quanto riguarda la città di Bari in particolare al momento, per utilizzare un eufemismo, non si vede luce in fondo al tunnel. Condizioni di stabilità dovrebbero interessare il capoluogo pugliese anche durante la prossima settimana, nonostante l’arrivo di un affondo di una saccatura di origine nordatlantica nel nostro Paese. I cieli dovrebbero comunque continuare ad essere addirittura sereni a Bari, con le temperature sempre fisse intorno ai +15/+16°C di minima e +22°C o addirittura +23°C di massima, con clima comunque gradevole ma non tipico del periodo ottobrino.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto