Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI – Dopo le PIOGGE mattutine, nuovo temporaneo miglioramento: torna il MALTEMPO, ecco quando

METEO BARI - Condizioni atmosferiche in netto miglioramento dopo le PIOGGE di questa mattina, ma nuovo MALTEMPO raggiungerà la città per domani, ecco tutti i dettagli

Previsioni meteo Bari, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Condizioni meteo generalmente stabili nelle ore centrali, arriva un peggioramento in serata

    Le condizioni meteo in Italia sono apparse in questo pomeriggio in generale miglioramento su tutte le regioni interessate dal maltempo tra ieri e questa mattina. Ampie sono state le schiarite soprattutto lungo il versante tirrenico grazie al progressivo allontanamento della perturbazione verso oriente e il conseguente ingresso dei venti di tramontana, che hanno garantito una maggior percezione del freddo, ma anche stabilità. Durante la serata un nuovo peggioramento si appresta a colpire il settore tirrenico settentrionale in estensione verso meridione, con maggiori cumulati previsti sulle aree appenniniche sub-appenniniche. Anche a Bari troviamo condizioni atmosferiche buone e in temporaneo miglioramento, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Bari oggi

    Dopo le piogge mattutine che hanno scaricato al suolo un accumulo decisamente esiguo a Bari, compreso tra i 0 e 1 millimetro, con il maltempo accompagnato peraltro da forti raffiche di vento tra i 60 e i 70km/h, le condizioni meteo sono decisamente migliorate nel corso di questo pomeriggio con accenno persino a qualche schiarita. Tale situazione si rinnoverà nel corso della serata con tempo asciutto e cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature che oggi sono oscillate tra i +7°C di minima e i +12°C di massima sul capoluogo pugliese.

    Prima metà di giornata instabile quella di domani, successivo miglioramento

    Previsioni meteo per Bari.

    Nella giornata di domani venerdì 28 febbraio si vivrà una giornata molto simile a quella odierna dal punto di vista meteorologico a Bari, con un peggioramento atteso nella prima metà del giorno a cui seguiranno alcune schiarite già nel corso del pomeriggio. Ciò si inserisce in un contesto climatico leggermente più tiepido di oggi, con temperature previste aumentare sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.

  • Nuvolosità alternata a schiarite per sabato

    Il prossimo weekend si aprirà all’insegna di condizioni meteo di stabilità a Bari, ma caratterizzate dall’alternanza di fasi nuvolose ad altre più o meno soleggiate. Dopo una nottata stellata con cieli sereni che assicureranno anche una lieve diminuzione delle temperature minime rispetto a domani grazie al fenomeno dell’inversione termica, la nuvolosità torna a disturbare il capoluogo pugliese tuttavia con assenza generale di fenomeni. Per quanto riguarda i valori massimi di temperatura, essi stazioneranno sui valori attesi per domani con fisiologiche fluttuazioni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: