Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI – MALTEMPO in arrivo in città con PIOGGE e possibili TEMPORALI, ecco le previsioni

METEO BARI - Il fronte freddo di una perturbazione NORDATLANTICA sta per investire la città, portando MALTEMPO con piogge e possibili TEMPORALI, ecco le previsioni

METEO BARI – MALTEMPO in arrivo in città con PIOGGE e possibili TEMPORALI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Bari, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Interrotta la striscia consecutiva di giornate stabili in Italia

Il dominio dell’Alta pressione termina, seppur brevemente, con la giornata odierna: il passaggio del fronte freddo di una perturbazione nordatlantica ha determinato e continua a determinare maltempo sul nostro Paese. Fin ora l’instabilità ha coinvolto esclusivamente le regioni centrali sia adriatiche che tirreniche, ma nel corso della serata corrente si trasferirà anche sulle regioni meridionali peninsulari. Piogge e possibili locali temporali si abbatteranno sul settore adriatico meridionali, accompagnati da un calo delle temperature talvolta anche sensibile. A Bari le condizioni meteo si mantengono ancora stabili, ma ancora per poco, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Bari oggi

La giornata odierna di Bari è fin ora risultata piuttosto stabile, nonostante le condizioni meteo stiano comunque visibilmente peggiorando nel corso delle ultime ore, con addensamenti nuvolosi sempre più consistenti sul capoluogo pugliese. Tale copertura nuvolosa sta anticipando l’arrivo di un fronte freddo che a partire da questa sera e fino al termine della giornata potrebbe investire la città con fenomeni talvolta anche intensi e accompagnati da attività elettrica. Il passaggio instabile sarebbe accompagnato anche da un calo delle temperature.

Prima metà di domani instabile

Previsioni meteo per Bari.

La prima metà della giornata di domani giovedì 20 febbraio risulterà ancora instabile seppur i fenomeni sono previsti in graduale attenuazione entro la mattinata a Bari. Il fronte freddo abbandonerà la nostra Penisola già dalle primissime ore della notte, ma lascerà dietro di sé strascichi di maltempo sul settore adriatico meridionale fino alla mattina. Gli accumuli previsti saranno comunque deboli o puntualmente moderati, con le temperature che potrebbero subire un lieve calo sui valori massimi.

Rapido il miglioramento con schiarite e rasserenamenti entro venerdì

Le condizioni meteo tenderanno a migliorare in maniera piuttosto rapide a Bari, miglioramento favorito anche da una rimonta anticiclonica di matrice africana. Le schiarite saranno talmente ampie che già a partire dalle prime ore di venerdì 21 febbraio i cieli risulteranno sereni sul capoluogo pugliese, e tali rimarranno per il resto della giornata. Le temperature questa volta non subiranno particolari variazioni se non per un nuovo lieve aumento dei valori massimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto