Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI – Prolungata parentesi STABILE con clima PRIMAVERILE, ecco le previsioni

METEO BARI - Fase di prolungata STABILITA' in compagnia dell'ALTA PRESSIONE AFROAZZORRIANA, qualche PIOGGIA possibile solo a Pasquetta, ecco le previsioni

Previsioni meteo Bari, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2
  • Generale bel tempo, eccezion fatta per la Sicilia dove si è registrato qualche piovasco

    Nella giornata odierna si osserva ancora la netta dominanza di condizioni meteo di stabilità sulla nostra Penisola, grazie all’insistenza e al perdurare di un promontorio anticiclonico che si erge non solo nel Mediterraneo, ma in buona parte del continente europeo. I cieli soleggiati dominano il palcoscenico meteorologico italiano, eccezion fatta per la Sicilia, che risente ancora di una circolazione instabile proveniente da una perturbazione sita sul Mediterraneo orientale. Quest’ultima, oltre ad apportare generale nuvolosità a tratti anche massiccia, ha portato persino qualche pioggia nelle località interne, nello specifico del nisseno e dell’ennese. A Bari le condizioni atmosferiche appaiono invece  decisamente stabili, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Bari oggi

    La giornata odierna di Bari si è aperta all’insegna della visibile stabilità, in compagnia di cieli pressoché sereni dal mattino e fino alle prime ore della sera. Tali condizioni meteo di stabilità si protrarranno e si rinnoveranno tuttavia per tutto il resto della serata corrente, con tempo dunque asciutto. Le temperature si aggirano invece attorno alla norma del periodo, con le minime intorno ai +8°C a cui sono seguite massime prossime ai +18°C.

    Nessuna novità nel corso della settimana santa

    Previsioni meteo per Bari.

    Nessuna novità prevista interessare il capoluogo pugliese nel corso di questa settimana, nonché settimana santa, con le condizioni meteo che apparirebbero stabili fino ad almeno la giornata di Pasqua e quindi domenica 12 aprile. Dal punto di vista termico le temperature si rileveranno spesso stazionarie o in leggero e graduale aumento, con clima dunque prettamente primaverile, a causa della continua azione dell’Anticiclone afroazzorriano che avvolge l’Italia.

  • Qualche nota di maltempo sarà possibile solamente da Pasquetta

    Le condizioni meteo resteranno dunque stabili a Bari fino ad almeno la giornata di Pasquetta, che quest’anno cade di lunedì 13 aprile. Questo poiché una saccatura di origine nordatlantica, stando alle attuali emissioni modellistiche dei principali centri di calcolo dovrebbe affondare sulla penisola balcanica, lambendo quella italiana. Ciò apporterebbe degli effetti anche lungo il medio-basso versante italiano, con fenomeni comunque piuttosto deboli che coinvolgerebbero anche il capoluogo pugliese. Questa tuttavia, si tratta di una tendenza da confermare.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: