Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI – Tempo in miglioramento dopo le PIOGGE mattutine, ecco le previsioni

METEO BARI - Tempo in miglioramento dopo il MALTEMPO che aveva avvolto la città nella prima parte di giornata, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO BARI – Tempo in miglioramento dopo le PIOGGE mattutine, ecco le previsioni
Previsioni meteo Bari, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo al sud nella prima parte di giornata, miglioramento a seguire

Possiamo suddividere la giornata odierna in due fasi dal punto di vista meteorologico: una più instabile che ha riguardato comunque esclusivamente le regioni meridionali, quella delle prime ore della giornata stessa e una più stabile, con condizioni meteo in miglioramento già a partire da questo pomeriggio. Questo poiché la saccatura di origine artico continentale si sta in queste ore ritirando verso i quadranti orientali: ciò determinerà l’esaurimento delle precipitazioni sul territorio nazionale, ma le temperature continueranno ad essere piuttosto rigide per il periodo almeno fino a questa notte. A Bari infatti, dopo il maltempo mattutino, le condizioni atmosferiche sono andate gradualmente migliorando, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Bari oggi

Dopo una prima parte di giornata piuttosto instabile sulla città di Bari, con le piogge che nel corso della notte e delle prime ore della mattina hanno accumulato circa 9 millimetri, a partire dal pomeriggio le condizioni meteo sono andate visibilmente a migliorare con accenno persino a qualche schiarita. Cieli che si mantengono poco o parzialmente nuvolosi anche nella serata corrente, con temperature tipicamente invernali: esse oscillano infatti oggi tra i +3°C di minima e i +10°C di massima circa.

Temperature in aumento per domani

Previsioni meteo per Bari.

Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 2 aprile rimarrà aperto un corridoio di aria instabile in arrivo dai quadranti orientali, che genererà nella fattispecie della città di Bari disturbi nuvolosi talvolta anche addensati. Poco o parzialmente nuvolosi saranno i cieli baresi per tutto domani, in un contesto termico che vedrà le temperature leggermente salire sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Temperature in salita ulteriore per venerdì

Nessuna novità è prevista arrivare sulla città di Bari sul fronte meteorologico per la giornata di venerdì 3 aprile, con le fasi soleggiate e quelle nuvolose che continueranno ad alternarsi sul capoluogo pugliese con assenza di fenomeni. Novità però sono in arrivo sul fronte delle temperature: esse sono infatti previste ulteriormente salire per la giornata in esame, sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto