
Migliora il tempo in Italia
Le condizioni meteo tendono a migliorare in tutta Italia con il sole prevalente, salvo in Puglia con deboli piogge e locali acquazzoni al pomeriggio. A Bologna pertanto il tempo si manterrà stabile con cieli sempre sereni o poco nuvolosi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BOLOGNA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Temperature in aumento nei prossimi giorni.
Le correnti fredde dai quadranti settentrionali hanno raggiunto gran parte dell’Italia e le temperature sono di conseguenza calate fin sotto la media di riferimento anche di 6-8 gradi al nord. La neve è tornata a cadere sulle Alpi persino fin sotto i 2000 metri di quota, tuttavia avremo ad un aumento delle temperature già nelle prossime ore.

Clima meno estivo e più autunnale dalla prossima settimana?.
Previsioni meteo Bologna
Si apre così una lunga fase di bel tempo in gran parte dell’Italia e specie a Bologna con cieli sempre sereni o poco nuvolosi e precipitazioni assenti. Le temperature tenderanno ad aumentare come ampiamente anticipato e torneranno in linea con la media del periodo anche al nord Italia oltre che al centro e al sud.
Qualche disturbo in più tra domani e Mercoledì.
Sullo scenario meteo a grande scala troviamo due differenti circolazioni atmosferiche in azione sull’Europa: l’ Anticiclone delle Azzorre sulla sua sede di origine in oceano Atlantico e una vasta e profonda circolazione di bassa pressione sull’Europa centro-meridionale e con essa anche correnti piuttosto fredde in quota. Una circolazione di bassa pressione raggiungerà il Mediterraneo occidentale e con essa torneranno qualche nube e qualche pioggia sulle regioni precedentemente citate, nulla di significativo tuttavia.
Tendenza meteo settimana in corso.
L’anticiclone delle Azzorre resterà ben saldo nella sua posizione naturale sull’Atlantico e si espanderà nuovamente verso l’Europa centro-occidentale assicurando condizioni meteo stabili e miti anche in Italia da metà settimana. Avremo anche un aumento delle temperature specie sulle regioni meridionali con temperature che potranno nuovamente raggiungere e talvolta superare i 30 gradi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.