Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA: gran sole fino a Giovedì prima di un momentaneo peggioramento del tempo

di

Meteo Bologna: sole e clima caldo nelle prossime ore, temporali e temperature in calo per Giovedì.

METEO BOLOGNA: gran sole fino a Giovedì prima di un momentaneo peggioramento del tempo
Previsioni meteo Bologna.

Bel tempo a Bologna con il sole in queste ore e clima tipicamente estivo.

Siamo nel pieno della stagione estiva e l’anticiclone africano resta sempre in agguato nel Mediterraneo e in Italia. La nostra penisola risulterà a tratti ancora una volta divisa in due con il bel tempo e precipitazioni assenti al centro-sud, temporali e schiarite al nord. Bel tempo anche a Bologna con condizioni meteo stabili in queste ore e clima tipicamente estivo. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Bologna, visitate il nostro sito.

Clima caldo ma senza particolari eccessi.

Nella giornata di oggi avremo condizioni meteo all’insegna del bel tempo in tutta Italia eccetto locali disturbi sull’arco alpino. A Bologna come in gran parte delle città italiane splenderà il sole e le temperature resteranno tuttavia comprese nella media di riferimento con picchi previsti di 32 gradi.

Temperature in aumento con il caldo che si farà sentire soprattutto all’inizio di agosto.

Picco di caldo nella giornata di Mercoledì in Italia.

Temperature via via in aumento in Italia con il picco del caldo previsto tra la giornata di domani e quella di Mercoledì. Per la città di Bologna previsto nelle prossime 48 ore quando le temperature saranno comprese tra i 22 e i 35 gradi. Peggio ancora andrà invece al centro e al sud con picchi di 38 gradi. Solo dalla giornata di Giovedì 8 Agosto avremo un rientro nella media delle temperature con l’ingresso delle correnti più fresche di maestrale e qualche temporale al nord.

Correnti più fresche di maestrale in arrivo a metà settimana.

Tornano a salire le temperature in queste ore con il promontorio di alta pressione di matrice nord-africana in ulteriore sviluppo sul bacino del Mediterraneo. Sarà tuttavia una modesta ondata di caldo da oggi fino a Mercoledì’ quando una saccatura di bassa pressione seguita poi dalle correnti più fresche di matrice nord-atlantica raggiungeranno gran parte della nostra penisola con temporali in arrivo sulle regioni settentrionali tra Mercoledì e Giovedì.

Situazione sinottica generale.

Un promontorio anticiclonico in ulteriore espansione sul Mediterraneo e tempo tipicamente estivo in Italia. Vortice depressionario in pieno Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa a Ovest dell’Irlanda. Un’altra vasta struttura depressionaria è presente sull’Europa nord orientale la quale richiama aria più fredda mantenendo le temperature ben al di sotto delle medie sulla Russia. L’evoluzione meteo per i prossimi giorni subirà dei cambiamenti con le correnti atlantiche in arrivo in Italia e qualche disturbo in più sulle regioni settentrionali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto