Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA: ultimi giorni di Luglio con clima estivo, Agosto con la stessa tendenza?

di

Meteo Bologna: si apre una fase di bel tempo e clima caldo ma senza eccessi.

METEO BOLOGNA: ultimi giorni di Luglio con clima estivo, Agosto con la stessa tendenza?
Previsioni meteo prossimi giorni per l'Italia.

Clima caldo ma senza particolari eccessi negli ultimi giorni di Luglio.

Clima sempre estivo in Italia ma stavolta meno afoso in tutta Italia con le temperature crollate nella giornata di Domenica specie al centro e al nord Italia dove a stento si raggiungevano i 25 gradi. Ora la situazione sinottica generale ci indica due aree di bassa pressione e in prossimità dell’Italia un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana in lenta rimonta. A Bologna come in tutte le altre città del nord Italia avremo condizioni meteo sempre stabili e tanto sole. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Bologna, visitate il nostro sito.

Anticiclone in progressiva rimonta sul Mediterraneo.

Un piccolo promontorio di alta pressione tenta un rimonta sul bacino del Mediterraneo occidentale tra le due aree di bassa pressione: una verso la penisola balcanica responsabile del forte maltempo delle ultime ore su gran parte dell’Italia e l’ altra ad ovest tra la Francia e la penisola Iberica con valori di pressione minimi al suolo fino a 1000 hPa.

Temperature in aumento con il caldo che si farà sentire soprattutto all’inizio di agosto.

Nei prossimi giorni farà più caldo al sud Italia.

Promontorio di alta pressione di natura sub-tropicale sempre presente sul bacino del Mediterraneo, dalla giornata di Mercoledì 31 Luglio e soprattutto per i primi giorni del mese di Agosto si avvertiranno gli effetti di una nuova ondata di caldo africano specie sulle isole maggiori con 40 gradi, al sud peninsulare, Lazio, Toscana e Umbria con 38 gradi.

Previsioni meteo Bologna per oggi e domani.

Nelle prossime ore di oggi le condizioni meteo si manterranno stabili a Bologna, qualche disturbo in più previsto solo sulle Alpi e in Appennino durante le ore pomeridiane. Nei prossimi giorni farà più caldo ma senza eccessi fino a Mercoledì 31 Luglio, diversamente andrà invece per i primi giorni di Agosto con una nuova ondata di caldo in arrivo specie al centro-sud.

Finale di luglio dinamico sull’Italia, con l’anticiclone ma anche qualche temporale secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo.

Previsioni meteo per i prossimi giorni.

Anticiclone Africano sempre in agguato sul Mediterraneo e ondata di caldo afoso di ritorno a partire dalla giornata di Giovedì 1 Agosto. 40 gradi previsti al sud, mentre a nord Italia avremo qualche temporali refrigerante al pomeriggio, più probabili sulle alte pianure, meno sull’Emilia Romagna.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sull’Emilia Romagna sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto