Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA: qualche nube in transito ma con tempo asciutto, clima caldo ma non eccessivo

di

Meteo Bologna: qualche nube in formazione in queste ore e locali brevi acquazzoni non esclusi specie sui settori pedemontani.

METEO BOLOGNA: qualche nube in transito ma con tempo asciutto, clima caldo ma non eccessivo
Previsioni meteo Bologna.

Procede la fase di bel tempo ma con qualche nube in più.

Clima sempre estivo in Italia ma meno afoso e fastidioso rispetto i precedenti giorni con valori di temperatura che raggiungono i 29 gradi sulla città di Bologna proprio in questi minuti. Continua così  la lunga fase meteo stabile anche se nelle ore pomeridiane troveremo qualche acquazzone o temporale sparso per lo stivale specie sulle Alpi e Appennino.

LE PREVISIONI PER BOLOGNA, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Situazione sinottica generale.

Vasto campo di alta pressione sull’Europa centrale con massimi di pressione fino a 1020 hPa tra la Germania e la Polonia. Un’area di bassa pressione è sempre presente sul Regno Unito con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa. Anticiclone sempre presente sull’Europa meridionale e sul bacino del Mediterraneo ma associato ad un calo dei geopotenziali nei pressi dell’Italia e con i temporali di calore al pomeriggio più probabili sui settori interni.

Caldo moderato nella prima parte della prossima settimana, con le temperature sopra media ma più vicine a quanto atteso in questo periodo.

Previsioni meteo Bologna per oggi e domani.

Una giornata iniziata con il sole prevalente sulla città di Bologna e con condizioni meteo stabili ma che procede con qualche nube di troppo per effetto delle correnti più fresche in quota, tuttavia senza precipitazioni associate se non sui settori pedemontani nelle prossime ore pomeridiane. Le temperature non subiranno variazioni significative con valori massimi fino a 30 gradi e valori minimi intorno i 20 gradi.

Previsioni meteo per i prossimi giorni.

Al posto dell’Anticiclone Africano subentra l’anticiclone delle Azzorre e con geopotenziali più bassi in gradi di favorire i temporali pomeridiani sui settori interni della penisola. Le condizioni meteo saranno stabili in gran parte delle città d’Italia e lungo le coste, qualche acquazzone o temporale probabile invece nei prossimi giorni sui rilievi.

Nuovo possibile ritorno del caldo in Italia dopo una breve fase con temporali pomeridiani e temperature più vicine alla media.

Nuovo possibile ritorno del caldo in Italia dopo una breve fase con temporali pomeridiani e temperature più vicine alla media.

Tendenza meteo per la settimana in corso.

l principali modelli meteo indicano ancora clima estivo in Italia ma con caldo meno afoso e più sopportabile, le temperature a stento raggiungono i 30 gradi anche a Bologna e nei prossimi giorni toccheremo i 32 gradi. Qualche temporale di calore durante le ore pomeridiane e serali è atteso solo sui settori interni, mentre durante la seconda parte della prossima settimana, una nuova rimonta dell’Anticiclone Africano al sud e in parte del centro Italia viene confermata dai modelli meteo di oggi con un nuovo aumento delle temperature.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sull’Emilia Romagna sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto