Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – clima mite nei prossimi giorni in Italia, temperature ben oltre le medie del periodo

di

centro meteo italiano

Temperature in progressivo aumento in Italia, picchi superiori i 20°C in diverse città d’ Italia specie dalla giornata di Domenica.

METEO – clima mite nei prossimi giorni in Italia, temperature ben oltre le medie del periodo. Foto siviaggia.it

Estate di san Martino in arrivo in Italia

Nella giornata di Domenica 11 Novembre, Festa di San Martino, sull’ Italia avremo condizioni meteo in buona parte stabili. Solo sulle regioni nord-occidentali e Toscana e isole maggiori saranno possibili delle piogge, tuttavia il clima si presenterà mite e gradevole specie durante le ore centrali della giornata. Il tutto grazie alla progressiva espansione di un promontorio di alta pressione dal nord-africa verso l’Italia.

Le Temperature saliranno anche oltre i 20-22°C durante la prossima settimana.

Il maltempo ha imperversato sull’Italia in quest’ ultima decade con le temperature tuttavia abbastanza miti e mediamente oltre al media del periodo di 1-3 gradi. Tuttavia nelle prossime ore esse si manterranno sopra le medie del periodo con ulteriori aumenti specie nei valori massimi i quali potranno salire anche oltre la soglia dei +20°C ad iniziare dal Sud Italia. Clima mite grazie alla ventilazione dai quadranti Meridionali e dalla giornata di Domenica 11 Novembre, festa di San Martino, ulteriori aumenti si avranno su tutte le regioni con picchi superiori i 22 gradi in città e ungo le coste, specie al centro-sud.

Clima poco autunnale nei prossimi giorni con le temperature oltre la media anche di 5-7 gradi.

Weekend in arrivo e con esso anche le correnti miti dal nord-africa. Saranno correnti per lo più anticicloniche tranne sulle regioni nord-occidentali, Toscana e isole maggiori dove non si esclude la possibilità di deboli o moderate precipitazioni. Sole e bel tempo poi da Lunedì con l’ Anticiclone nord-africano dominante in tutta l’ Italia e con temperature in ulteriore aumento e picchi fino e oltre i 22 gradi in alcune città del centro e del sud. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nel weekend.

Previsioni meteo prossima settimana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto