Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani, 10 Novembre 2019: Italia nella morsa dell’instabilità con temporali e neve

di

Previsioni Meteo Domani, 10 Novembre 2019: nuovo peggioramento, con maltempo a tratti intenso e neve fin sotto i 1000 metri.

Meteo Domani, 10 Novembre 2019: Italia nella morsa dell’instabilità con temporali e neve
Previsioni Meteo Domani 10 Novembre 2019

La situazione sinottica sull’Europa

Un minimo depressionario con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa, si trova sulla Francia, allungando una saccatura fin sul Mediterraneo occidentale dove si formerà un minimo ad Ovest della Sardegna in grado di portare maltempo intenso anche sull’Italia. Un profondo minimo è presente tra Islanda e Groenlandia con valori di pressione al livello del mare fino a 955 hPa, mentre l’anticiclone delle Azzorre si trova nella sua sede naturale in pieno oceano Atlantico con valori al suolo fino a 1030 hPa nei pressi delle omonime Isole.

Previsioni meteo per domani, 10 Novembre 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino possibili precipitazioni tra Piemonte e Liguria, tempo asciutto sulle altre regioni ma con molte nubi a tratti anche compatte. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile tra Piemonte e Liguria, nessun fenomeno altrove ma con addensamenti sparsi. In serata tempo instabile specie su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, cieli nuvolosi altrove. Neve sulle Alpi e sugli Appennini localmente sotto i 1000 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sia sul versante tirrenico che su quello adriatico ma senza fenomeni. Al pomeriggio tempo in peggioramento con acquazzoni e temporali specie tra Lazio e Toscana, molte nubi sulle altre regioni ma con tempo asciutto. In serata precipitazioni in intensificazione sul versante tirrenico, possibili piogge anche tra Marche e Abruzzo. Temperature minime e massime stabili o diminuzione. Venti moderati o forti generalmente Sud Orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino acquazzoni e temporali anche intensi su Sardegna e coste tirreniche, asciutto sugli altri settori ma con addensamenti sparsi. Al pomeriggio ancora maltempo in Sardegna e piogge sparse su Campania e Sicilia, locali schiarite sulle atre regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile specie sulle Isole Maggiori, nuvolosità in aumento sugli altri settori ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti moderati o forti da Sud-Sud Ovest. Mari molto mossi o localmente agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto