Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 11 Dicembre 2019: Peggiora dalla sera al centro-nord Italia con piogge e nevicate

di

Previsioni meteo per domani 11 dicembre: Bel tempo al mattino, pioggia e nevicate fino in pianura in nottata. Ecco i dettagli.

Meteo domani 11 Dicembre 2019: Peggiora dalla sera al centro-nord Italia con piogge e nevicate
Previsioni meteo per domani 11 dicembre in Italia.

La situazione sinottica sull’Europa

L’anticiclone delle Azzorre si allunga dalla sua sede naturale verso l’Europa occidentale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa tra Penisola Iberica e Francia mentre una serie di basse pressioni sono in azione alle alte latitudini con valori minimi al suolo fino a 965 hPa. Un profondo minimo a Nord Ovest della Scandinavia pilota poi un fronte freddo fin sul Mediterraneo, con questo che interessa anche la nostra Penisola portando un calo delle temperature così come maltempo specie al Sud e sul versante Adriatico.

Previsioni meteo per domani, 11 Dicembre 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nubi sparse alternate con ampie schiarite e tempo asciutto. Al pomeriggio nuvole in arrivo ad ovest con deboli fenomeni su Piemonte, più asciutto altrove. In serata si rinnovano le condizioni di tempo asciutto ad est, cieli nuvolosi ad ovest con piogge sparse. Neve in calo in nottata fino al piano. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite in Abruzzo ma con tempo asciutto, sole altrove. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutte le regioni. In serata nuvole irregolari su tutte le regioni ma con deboli piogge solo in Toscana. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge sparse eccetto in Sardegna, Campania e Molise. Al pomeriggio tempo asciutto e sole prevalente in Sardegna, nuvolosità in transito altrove con tempo instabile. In serata deboli piogge sulla Sardegna e Sicilia, asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati settentrionali o nord-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto